Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By paolab

Discussione: avviso di irregolarità ex cliente!!

c.t. è offline Senior Member

Predefinito avviso di irregolarità ex cliente!!

Buongiorno,
    come fare se mi arriva un avviso di irregolarità di un ex cliente con cui ho discusso e quindi ho lasciato un anno fa?
    devo farglielo recapitare o sarà arrivato anche a lui?
    fatemi sapere... odio 'sto cliente! per giunta è un vicino di casa...

mi rispondo da sola: glielo devo mandare! e tanti saluti.

Ma mi chiedevo: ho fatto firmare a suo tempo una dichiarazione con cui in futuro non avrebbe potuto richiedermi nulla inerente al passato nè al futuro della sua situazione fiscale e tributaria. In modo da tutelarmi. Perchè? perchè ci siamo lasciati male, essendo un amico d'infanzia e avendo avuto nei miei riguardi affermazioni molto maliziose che non mi rappresentavano...!!!
    Siccome è stata ripresa a tassazione una cifra, e non vado ad indagare per il cliente cosa sia (semmai indago per me): lui potrebbe far qualcosa in merito? supponendo che io abbia sbagliato a non flaggare una spunta...
    Normalmente, soprattutto a richiesta del cliente, io l'ultima dichiarazione che mi presentano fatta fare dal consulente precedente comunque la controllo, perchè nel caso abbia commesso errori.. la correggo, già che ci sono. può darsi che io non abbia flaggato una spunta (non posso entrare nel dettaglio), so cosa succederà: si armerà di tutto ciò che può e mi farà pressioni, anche con un suo avvocato (ha già fatto così in passato per contestarmi il mandato professionale da lui firmato, che è quello generico che si può trovare ovunque)!

Ciao
    Ultima modifica di c.t.; 22-09-17 alle 11:12 AM

paolab è offline Senior Member

Predefinito

mmhhhhh situazione imbarazzante... secondo me dovresti prima capire a cosa è dovuta la rettifica dell'Agenzia delle entrate. Questo perchè se per caso è dovuta ad un tuo errore intanto puoi cominciare a capire come "difenderti".... (i documenti o parte di essi li avrai ancora, no?!?), almeno avrai la dichiarazione.
    A parte questo io gli inoltrerei via PEC oppure raccomandata AR l'avviso di irregolarità...
    Dai, tienici aggiornati... cercheremo di aiutarti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolab Visualizza Messaggio
    mmhhhhh situazione imbarazzante... secondo me dovresti prima capire a cosa è dovuta la rettifica dell'Agenzia delle entrate. Questo perchè se per caso è dovuta ad un tuo errore intanto puoi cominciare a capire come "difenderti".... (i documenti o parte di essi li avrai ancora, no?!?), almeno avrai la dichiarazione.
    A parte questo io gli inoltrerei via PEC oppure raccomandata AR l'avviso di irregolarità...
    Dai, tienici aggiornati... cercheremo di aiutarti
    aggiornamento: telefonando all'agenzia delle entrate l'operatore mi ha risolto la situazione: avevo mandato infatti una correttiva di un Unico, e loro non l'avevano considerata. Quindi, successivamente alla correzione da parte dell'AE, mi hanno mandato via email la comunicazione che la dichiarazione è corretta.
    Ora: io ancora non ho inviato nulla all'ex cliente. Questo è capace, perchè lo conosco, di andare in giro a dire - la zona in cui vivo è molto piccola e tutti ci conosciamo almeno di vista se non per sentito dire - che avevo sbagliato la dichiarazione e che, fortunatamente per ME, ho pure risolto la situazione. Se poi andiamo anche a vedere cosa avessi sbagliato... beh, purtroppo era la prima volta che facevo una ENC e mi sono accorta di alcuni errori. Non ci farei una bella figura... però, visto com'è andata a finire, tenderei a non comunicare nulla all'ex cliente, ma ditemi...
    Fatemi sapere, grazie.. i giorni passano..

Bomber è offline Senior Member

Predefinito

Ciao, se -dopo la correzione- la dichiarazione risulta regolare, non vedo cosa comunicare...

Predefinito

thank you... lo pensavo anch'io, ma una voce ulteriore alla mia fa sempre piacere!

paolab è offline Senior Member

Predefinito

non comunicare nulla al cliente, ormai hai risolto, lui non viene a sapere
    c.t. likes this.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolab Visualizza Messaggio
    non comunicare nulla al cliente, ormai hai risolto, lui non viene a sapere
    grazie Paola!!! :*