Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Non se ne può più...anche RLI!!

gianlu81 è offline Member

Predefinito Non se ne può più...anche RLI!!

Buonasera Colleghi.
    Purtroppo sono stati capaci di incasinare anche un software semplicissimo e che funzionava davvero bene quale RLI per le locazioni!
    Risoluzione di contratto abitativo in cedolare secca nei termini: nel frontespizio, nella casella relativa alla cedolare (mi pare già assurdo che si debba compilare, dal momento che sto risolvendo il contratto!), inserendo il codice 1 (opzione per cedolare), riporta correttamente nel quadro Riepilogo l'importo da pagare (vale a dire zero). In sede di controllo, però, mi dice che non risulta alcun locatore persona fisica e quindi va inserito il codice 3 (nessuna opzione per cedolare secca) in luogo di 1. Va bene...metto codice 3, ma mi dà errore in Riepilogo poiché vuole che indichi i 67,00 euro per la risoluzione...qualcuno sa dirmi come risolvere quest'altra genialata?
    Grazie.
    Ultima modifica di gianlu81; 11-10-17 alle 01:39 PM

Telempatico è offline Senior Member

Predefinito Non se ne può più...anche RLI!!

Citazione Originariamente Scritto da gianlu81 Visualizza Messaggio
    Buonasera Colleghi.
    Purtroppo sono stati capaci di incasinare anche un software semplicissimo e che funzionava davvero bene quale RLI per le locazioni!
    Risoluzione di contratto abitativo in cedolare secca nei termini: nel frontespizio, nella casella relativa alla cedolare (mi pare già assurdo che si debba compilare, dal momento che sto risolvendo il contratto!), inserendo il codice 1 (opzione per cedolare), riporta correttamente nel quadro Riepilogo l'importo da pagare (vale a dire zero). In sede di controllo, però, mi dice che non risulta alcun locatore persona fisica e quindi va inserito il codice 3 (nessuna opzione per cedolare secca) in luogo di 1. Va bene...metto codice 3, ma mi dà errore in Riepilogo poiché vuole che indichi i 67,00 euro per la risoluzione...qualcuno sa dirmi come risolvere quest'altra genialata?
    Grazie.
    Ormai supero gli errori del software con il web e gli errori del web col software,senza neanche stare a combattere

Inviato dal mio Tab2A7-20F utilizzando Tapatalk

aciDany è offline Member

Predefinito

Scusa... hai risolto?
    Perchè io ho problemi con una proroga....
    Se compilo il modello come da istruzioni il file mi viene scartato...
    Grazie.

gianlu81 è offline Member

Predefinito

Ho rifatto l'operazione questa sera, a distanza di più di una settimana...il controllo mi ha dato esito positivo ed ho inviato file...probabilmente, almeno per la risoluzione, hanno corretto l'errore.

simona78 è offline Junior Member

Predefinito

Io problemi con una proroga.
    Compilo (non senza interferenze del programma) ma alla fine tutto ok. Il controllo del file ok.
    Dopo 3 giorni, mi viene scartato il file perché sente "numero di immobili diverso da quello acquisito da A.T."
    Morale, io già l'anno scorso in seguito ad una variazione catastale (prima 2 sub, poi 1 sub),avevo comunicato i nuovi dati e quindi barrato la casella "CDT" comunicazione dati catastali. All'epoca tutto ok. File perfetto. Ricevuta perfetta.
    Quest'anno invece non va bene.
    Ho chiamato l'assistenza e anche l'ufficio interessato.
    In pratica non hanno abbinato al contratto la variazione degli immobili.
    C'è ancora la precedente situazione catastale con 2 sub.
    L'operatore che mi ha risposto, mi ha detto che ci sono stati enormi problemi con il muovo RLI soprattutto dal punto di vista telematico.
    Addirittura mi racconta di files scartati perché il sistema crea codici identificativi del contratto diversi da quelli indicati dal richiedente durante l'inserimento della pratica....di conseguenza per loro il contratto non è quello indicato...
    Soluzione:signora, vada allo sportello con il cartaceo.
    E alé!!!

elisa1950 è offline Member

Predefinito

Buongiorno,
    mi inserisco anche io per un problema che non riesco a risolvere con RLI web......si tratta di una proroga.....tutto va bene fino alla sezione relativa agli immobili e mi spiego:
    in fase di prima compilazione per errore sono stati inseriti i dati catastali per due volte (ovvero due abitazioni principali e due pertinenze)sto disperatamente cercando di capire come posso cancellare i due che non dovevano essere indicati e non ne vengo a capo....c'è qualcuno che mi può aiutare???
    Ringrazio tutti in anticipo e buona giornata
    Elisa