Buongiorno,
un mio cliente svolge attività agricola (in veste giuridica di S.s.) codice ateco 01.5 (coltivazioni agricole associate all'allevamento di animali:attività mista) in maniera prevalente.
come seconda attività svolge attività a supporto della produzione vegetale (cod. ateco 01.61.
La società già svolge lavori di aratura e trebbiatura con macchine agricole proprie conto terzi (macchine che sono prevalentemente utilizzate per l'attività principale e quindi per la lavorazione dei propri terreni). Ora vorrebbe acquistare un autocarro per il trasporto di animali vivi.
Non trovo nulla in riguardo e devo riuscire a capire se tale attività rientra sempre nelle attività connesse ed oltre quali limiti reddituali potrebbe essere considerata come attività commerciale.
Se ho ben capito deve essere sempre dimostrata la prevalenza. quindi significa che, in termini di fatturato, l'autocarro deve essere utilizzato per il trasporto di animali propri (almeno il 51%). Come si dimostra? o ci sono altri limiti di reddito?
Il cliente mi parlava di circa 7.000€ ma non sono riuscita a trovare nulla in riguardo.

Vi ringrazio in anticipo