Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Credito imposta a a favore delle imprese che acquistano beni strumentali nuovi (Sud)

angler Ŕ offline Member

Predefinito Credito imposta a a favore delle imprese che acquistano beni strumentali nuovi (Sud)

Buongiorno
    Ho qualche dubbio sulla corretta interpretazione della norma.
    Nel mio caso si tratta di un cliente che ha costituito la societÓ da meno di un mese senza aver acquistato ancora attrezzature, operante nel settore edilizia ( piccola manutenzione ordinaria fabbricati).
    I miei dubbi sono i seguenti:
    1) le fatture devono essere quietanzate, penso di no, perchŔ non mi sembra di aver trovato questa condizione;
    2) Nella dichiarazione sostitutiva di atto notorio deve essere indicato se si tratta di un cambiamento fondamentale del processo di produzione complessivo di uno stabilimento esistente ( lettera M) nel caso del mio cliente, farÓ movimento terra, penso che possa rientrare in questa casistica, in quanto aggiunge un servizio che prima non svolgeva.
    3) nella compilazione della domanda QUADRO A sezione II dovr˛ compilare la cella 4 (Cambiamento processo produttivo) o la casella 2 ( in caso di ampliamento della capacitÓ produttiva di uno stabilimento esistente) alla fine sono simili.
    Grazie mille
    :-)

aspinillo Ŕ offline Member
    LocalitÓ
    Salerno

Predefinito Credito imposta a a favore delle imprese che acquistano beni strumentali nuovi (Sud)

Citazione Originariamente Scritto da angler Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    Ho qualche dubbio sulla corretta interpretazione della norma.
    Nel mio caso si tratta di un cliente che ha costituito la societÓ da meno di un mese senza aver acquistato ancora attrezzature, operante nel settore edilizia ( piccola manutenzione ordinaria fabbricati).
    I miei dubbi sono i seguenti:
    1) le fatture devono essere quietanzate, penso di no, perchŔ non mi sembra di aver trovato questa condizione;
    2) Nella dichiarazione sostitutiva di atto notorio deve essere indicato se si tratta di un cambiamento fondamentale del processo di produzione complessivo di uno stabilimento esistente ( lettera M) nel caso del mio cliente, farÓ movimento terra, penso che possa rientrare in questa casistica, in quanto aggiunge un servizio che prima non svolgeva.
    3) nella compilazione della domanda QUADRO A sezione II dovr˛ compilare la cella 4 (Cambiamento processo produttivo) o la casella 2 ( in caso di ampliamento della capacitÓ produttiva di uno stabilimento esistente) alla fine sono simili.
    Grazie mille
    :-)
    La 1, penso anch'io di no.
    La 2, lettera M.
    La 3, casella 2.
    Nel frattempo, aspetterei anch qualche altro parere!

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

angler Ŕ offline Member

Predefinito

Grazie per il tuo intervento.

angler Ŕ offline Member

Predefinito

questa mattina mi sono recato all'agenzia delle entrate, per trovare conferma, ma nessuno mi ha saputo rispondere con certezza. A questo punto aspetto che il cliente quietanzi la fattura e poi inoltro telematicamente la pratica.