Devi compilare un modulo e depositarlo all’ ade pagando i bolli poi dopo una settimana ti rilasciano la copia conforme e ti fanno pagare i bolli per le pagine.
Salve,
ho presentato una dichiarazione di successione telematica richiedendo il rilascio della copia conforme. Il rilascio sapete come avviene e quando avviene? Devo recarmi presso gli uffici dell'agenzia delle entrate?
Grazie
Devi compilare un modulo e depositarlo all’ ade pagando i bolli poi dopo una settimana ti rilasciano la copia conforme e ti fanno pagare i bolli per le pagine.
Nella dichiarazione di successione telematica, indicando di volere la copia conforme, si effettua già il pagamento dei bolli in base alle pagine. Il mio dubbio era se dovevo andare lì in sede per ritirare la copia o se la inviavano loro tramite posta o cassetto fiscale.
Allo sportello.
Salve, nell'ottica di una futura successione da madre (vedova) a figlia unica, come si calcola il valore dell'ammontare dei beni immobili che vanno in successione? (1° casa di proprietà dove vivono madre e figlia + 1/2 di un fondo immobiliare intestato al 50% alla madre e al 50% alla figlia)
Entrambi gli immobili rientrano nell'ammontare della successione?
Ci deve essere una stima dell'Agenzia delle Entrate a posteriori o si può risalire già al valore immobiliare prima? Se si, come?
Grazie.
ho appena inviato una dichiarazione di successione telematica come utente abilitato a fisconline. Nella sezione ricevute mi compare il numero di protocollo, il tipo documento, nessun simbolo nella colonna ricevuta, stato:ricevuto, nessun motivo di scarto, il nome del file, la data di invio e, infine, nella colonna documenti: 0 Totale, 0 Acquisiti e 0 e 0 scartati. E' normale? Devo attendere ulteriore ricevuta?
In una donazione genitore -> figlio unico, fino a quale cifra si può trasferire senza incorrere a una tassazione o alert particolari della AE?
Es: Il genitore che in ottica di futura successione vuole anticipare una parte del patrimonio al figlio prima della successione stessa, può farlo liberamente?