Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Professionista e Amministratore

shailendra Ŕ offline Senior Member
    LocalitÓ
    Bergamo

Predefinito Professionista e Amministratore

Un perito assicurativo, iscritto alla gestione separata Inps, adesso inizierÓ a ricevere un compenso come amministratore di Srl. Come perito assicurativo, dichiara circa 300 mila euro all'anno e quindi supera ampiamente il massimale previsto dalla gestione separata. Adesso, come amministratore, gli devono essere trattenute i Contributi Inps? All'aliquota intera o all'aliquota ridotta? O, avendo giÓ superato il massimale, non gli deve essere trattenuto nulla?
    "Come spieghereste a un bambino che cos'Ŕ la felicitÓ?" "Non glielo spiegherei. Gli darei un pallone per farlo giocare" D. Solle

paolab Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Come perito assicurativo versa alla gestione commercianti o gestione separata...? Hai scritto separata... ma ho il dubbio che invece dovrebbe versare la commercianti... che inoltre sarebbe forse anche meglio perchŔ ha un massimale molto al disotto dei 300mila euro
    Se versa alla gestione separata farei di tutto per cambiarla.
    Il compenso amministratore Ŕ soggetto alla gestione separata
    Non mi risulta (ma magari mi sbaglio) che in tale gestione ci sia il massimale... buono a sapersi

shailendra Ŕ offline Senior Member
    LocalitÓ
    Bergamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolab Visualizza Messaggio
    Come perito assicurativo versa alla gestione commercianti o gestione separata...? Hai scritto separata... ma ho il dubbio che invece dovrebbe versare la commercianti... che inoltre sarebbe forse anche meglio perchŔ ha un massimale molto al disotto dei 300mila euro
    Se versa alla gestione separata farei di tutto per cambiarla.
    Il compenso amministratore Ŕ soggetto alla gestione separata
    Non mi risulta (ma magari mi sbaglio) che in tale gestione ci sia il massimale... buono a sapersi
    Lui svolge l'attivitÓ di perito assicurativo cone libero professionista, compila il quadro RE, di conseguenza Ŕ iscritto alla Gestione Separata, che ha un massimale nel 2018 di 100.324 €uro. Ora farÓ anche l'amministratore di una societÓ e gli hanno chiesto di compilare il solito modulo per le dietrazioni e per l'aliquota contributiva Inps. Secondo me non devono trattenergli nulla; Ŕ anche vero che lui il reddito dell'anno lo conosce solo a giugno, ma sono pi¨ di dieci anni che denuncia cifre sempre intorno ai 300 mila €uro....
    "Come spieghereste a un bambino che cos'Ŕ la felicitÓ?" "Non glielo spiegherei. Gli darei un pallone per farlo giocare" D. Solle