Salve a tutti,
per i contribuenti con dichiarazione IVA 2017*2016 ho redatto le deleghe per la fatturazione elettronica inviandole massivamente e tenendo il registro.
Per coloro che non hanno la dichiarazione IVA 2017*2016 (es. forfettari, società di nuova costituzione etc.) possono esser consegnato all'ufficio o attivate mezzo PEC.
Provando ad attivare mezzo PEC le deleghe non ho ricevuto risposta (come dall'Agenzia indicato) ma la delega non risulta attiva dopo 2 settimane.
Ho redatto il file PDF come da loro provvedimento, scansionandolo con la delega e la carta d'identità e firmando il tutto digitalmente.
Sono ancora in attesa; avete esperienze in merito? Come Vi siete comportati?
Grazie mille, buona serata
Evio
Posso chiederti se avendo effettuato l'invio massivo e l'attivazione mediante PEC (quindi non presentando i moduli presso un ufficio dell'AdE), hai comunque compilato anche le sezioni relative alla "procura speciale" ed "all'autentica di firma", sia per l'invio massivo che per quello mediante PEC? Grazie
O io sto fraintendendo il suo intervento, o lei si sbaglia in entrambi i casi:
- nel caso di invio massivo è vero che il modulo non va inviato, ma comunque la delega dal cliente deve essere conferita ed il modello va conservato in caso di controlli da parte dell'AdE. A che titolo prende l'incarico senza delega?!
- Nel caso di invio tramite PEC, la delega va allegata assieme al documento del delegante.
La mia domanda invece, fa riferimento alla sezione dedicata alla procura e l'autentica di firma, se questa vada compilata o meno
Sent from my MI 5 using Tapatalk
Naturalmente bisogna averla a monte, riassumo:
Qualunque sia il canale di trasmissione come intermediario presento il modello di delega con la parte dell'autentica di firma compilata, in entrambi i casi la conservo cartacea in studio.
In un caso viaggia con la pec come allegato, in un caso(la massiva) no
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Quindi lei, come intermediario, compila anche le due sezioni relative alla procura speciale (barrando la casella ALTRO) e la sezione relativa all'autentica di firma?
Sent from my MI 5 using Tapatalk
buonasera a tutti... in caso di invio massivo deleghe, utilizzate entratel? Io ho difficoltà nel processo di invio: ho aggiornato il software di controllo ma purtroppo non riesco a procedere...