Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
Like Tree1Likes

Discussione: bonus 600 euro

walter1984 è offline Member

Predefinito bonus 600 euro

Buongiorno a tutti,

questo decreto salva Italia ha previsto il bonus di 600 euro (una tantum) per professionisti e lavoratori autonomi ISCRITTI ALLA GESTIONE SEPARATA.

per cui a un artigiano che paga i contributi fissi e i contributi sul reddito eccedente il minimale...non spetta nulla? e in base a quale logica?

Grazie e buona giornata

Simone91 è offline Junior Member

Predefinito

Dalle ultime bozze ( dato che ancora devono pubblicare in G.U. ) il bonus di 600€, per ora solo per marzo, è previsto anche per:
    "lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell’AGO - Assicurazione generale obbligatoria (ossia artigiani, commercianti, coltivatori diretti, mezzadri e coloni), non titolari di pensione e non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie;"

fonte Quotidiano Eutekne del 16.03.2020

Predefinito

ah ok! comunque ho provato a chiedere informazioni all'inps anche sulle modalità di richiesta e la risposta è stata: non sappiamo ancora niente.
    Aspettiamo

ingam63 è offline Member

Predefinito

Il decreto è stato pubblicato, ma all'Inps non sanno ancora nulla. Voi avete qualche informazione aggiuntiva? Vorrei capire se la domanda verrà fatta online, presumo di si, ma creano sempre una gran confusione

Gabriella123 è offline Member

Predefinito

Idem chiesto per Cagliari. sono stata addirittura aggredita al telefono per aver osato chiedere informazioni all'indomani della pubblicazione del Decreto. mi sono presentata gentilmente come sempre e quando sono stata liquidata malamente ho chiesto nome e cognome alla "Signora" che ovviamente ha chiuso la comunicazione ( che pena !)... Le difficoltà mettono a nudo ciò che siamo veramente.

Predefinito

Io ho fatto richiesta dalla pagina personale INPS con la comunicazione bidirezionale e mi è stato risposto che non hanno ancora disposizioni in merito.
    Considerando che è uscito il 17 marzo il decreto che rinvia le scadenze del 28 febbraio e del 16 marzo....siamo decisamente noi in anticipo con le richieste

ingam63 è offline Member

Predefinito

Aspettiamo che l'Inps pubblichi la circolare

LONGBOARD è offline Senior Member

Predefinito

Ci sarà una data a partire dalla quale sarà possibile presentare apposita istanza. Per farlo occorrerà avere il Pin....Auspico che la richiesta possa essere effettuata tramite cassetto previdenziale dai professionisti con delega. Altrimenti tutti coloro che che sono sprovvisti dovranno procurarsi il Pin personale. Ora tenendo conto che la procedura del rilascio del pin per il cassetto previdenziale da parte degli iscritti alle gestioni commercianti e artigiani prevede il rlascio della metà dello stesso e l'invio della restante metà per posta......

Marco Gian è offline Junior Member

Predefinito

Io ho negozio di abbigliamento impresa familiare con mia moglie come collaboratrice pago la Inps per entrambi , lei ha diritto come me al contributo di €600?

PAOLA CA è offline Member

Predefinito

Al momento la richiesta non si può fare, però si farà solo con accesso con il pin personale del cliente, e oggi è uscita una circolare che consente l'accesso con solo la prima parte del pin richiesta sul sito dell'inps, oppure in alternativa si può accedere con spid.
    Ho un dubbio in merito al bonus, nel decreto si parla di incompatibilità del bonus con altri redditi, tra cui anche il reddito di cittadinanza, ma se a percepire il reddito di cittadinanza è il coniuge del titolare di partita iva, può accedere al bonus?

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima