Secondo me si...
Non ho capito:
se il codice ateco 69.. e’ incluso nell’elenco delle attivitá che possono continuare a lavorare dal 25.03 si piò fa lo stesso la richiesta delle 600,00 alla cassa?
Grazie.
Secondo me si...
Esistono due interpretazioni contrastanti in merito. Una letterale e restrittiva, ipotizza che se non vi sono state limitazioni da provvedimento dell'autorità, e in generale per i commercialisti non ve ne sono state in Italia , se non per particolari porzioni del territorio nazionale, non spetta il bonus.
Un'altra , secondo me condivisibile ,che conferisce alla locuzione : limitazioni all'attività, una valenza in senso lato.
Anche se infatti i Commercialisti non hanno avuto limitazioni soggettive a continuare a lavorare, la limitazione l'hanno avuta ad esempio i clienti e quindi anche i Commercialisti indirettamente.
Come al solito i dubbi derivano da una formulazione infelice.
Non ritengo comunque sostenibile la tesi restrittiva in quanto il Ministero delle Finanze non può rivolgersi alla nutrita platea dei professionisti affermando di non lasciare indietro nessuno e poi , in base ad un cavillo, disconoscere l'agevolazione esibita ai media nazionali praticamente alla maggioranza dei professionisti stessi....
Ultima modifica di LONGBOARD; 03-04-20 alle 06:36 PM