mah... impossibile dare un parere senza conoscere la situazione specifica.... mi viene in mente solo una semplicissima SRL...
Buongiorno. Il caso che vorrei sottoporre alla vostra attenzione è quello di una persona che vorrebbe avviare una attività promettente in quanto legata alle sue esperienze professionali. Il problema però riguarda la sua situazione debitoria nei confronti di alcune banche e finanziarie che in totale risultano insostenibili. L’obiettivo naturalmente è quello di riuscire a guadagnare abbastanza da poter sostenere e saldare i debiti.
Come si potrebbero evitare pignoramenti o procedure da parte dei creditori affinché i guadagni scaturuti dalla attività in questione vengano tutelati?
Ovviamente non si sta prendendo in considerazione la facile soluzione tipica dell’intestare la nuova attività a qualcun altro...
Grazie
mah... impossibile dare un parere senza conoscere la situazione specifica.... mi viene in mente solo una semplicissima SRL...
Mi sembra di aver specificato. L’individuo in questione è un cattivo pagatore con pratiche insolute attive. Se dovesse aprire un’attività rischia il pignoramento di vario genere.
Esiste una forma societaria che eviti questi provvedimenti?
A cosa si alludeva menzionando la SRL?