Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aggiunta Codice Ateco Ditta individuale

MMauro74 è offline Junior Member

Predefinito Aggiunta Codice Ateco Ditta individuale

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo interessantissimo gruppo e approfitto per salutare tutti

Ho una ditta individuale con ateco 47.91.10, dovrei aggiungerne un secondo, la mia Camera di commercio mi ha detto che potevo farlo direttamente da piattaforma Startweb in quanto loro essendo in periodo di smart working allungherebbero i tempi.

Ho provato a farlo, ma in piattaforma mi consente di effettuare una variazione, mentre non trovo la funzione "aggiungi".
    C'è qualcuno che può aiutarmi nella procedura StartWeb?

Grazie!

Enrico Larocca è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MMauro74 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo interessantissimo gruppo e approfitto per salutare tutti

Ho una ditta individuale con ateco 47.91.10, dovrei aggiungerne un secondo, la mia Camera di commercio mi ha detto che potevo farlo direttamente da piattaforma Startweb in quanto loro essendo in periodo di smart working allungherebbero i tempi.

Ho provato a farlo, ma in piattaforma mi consente di effettuare una variazione, mentre non trovo la funzione "aggiungi".
    C'è qualcuno che può aiutarmi nella procedura StartWeb?

Grazie!
    In effetti, la pratica da fare è una pratica di variazione che nella quale bisogna indicare il codice dell’attività prevalente e quello della seconda attività che si vuole aggiungere.
    Unusquisque faber fortunae suae
    (Traduzione: Ognuno è artefice della propria fortuna)
    di Appio Claudio

MMauro74 è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico Larocca Visualizza Messaggio
    In effetti, la pratica da fare è una pratica di variazione che nella quale bisogna indicare il codice dell’attività prevalente e quello della seconda attività che si vuole aggiungere.
    Grazie mille Enrico
    Un chiarimento: la mia ditta individuale è ancora prudentemente in stato di inattività economica in quanto aperta durante l'inizio del covid.
    Il nuovo codice ateco (per il commercio all'ingrosso), mi è stato richiesto dal fornitore, ma dato che la merce verrà consegnata dopo circa 90 giorni lavorativi dall'ordine, quindi circa 4 mesi, ed essendo in un periodo di incertezze per via del covid (potrebbero bloccare tutto da un momento all'altro), volevo aprire economicamente la ditta quando ho la merce fisicamente pronta in magazzino, e risparmiarmi 4 mesi di inps.

E' possibile effettuare l'aggiunta del codice attività, mantenendo l'inattività dell'impresa?

Grazie, spero di essermi spiegato al meglio