Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nn c'è pace per le auto

Marco3 è offline Member

Predefinito Nn c'è pace per le auto

Con un emendamento presentato ieri al senato si rimettono in discussione le percentuali di detraibilità dei costi per le auto aziendali. Passi per il 2007, MA PER IL 2006!!!
    A calcoli ormai fatti e saldi per gran parte versati come pensate sia opportuno comportarsi per il recupero del saldo 2006? (mi riferisco ovviamente alle società di capitali i cui bilanci sono già stati depositati).
    Mi sa che siamo alla frutta ed è pure guasta ...
    Marco

seta è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco3 Visualizza Messaggio
    Con un emendamento presentato ieri al senato si rimettono in discussione le percentuali di detraibilità dei costi per le auto aziendali. Passi per il 2007, MA PER IL 2006!!!
    A calcoli ormai fatti e saldi per gran parte versati come pensate sia opportuno comportarsi per il recupero del saldo 2006? (mi riferisco ovviamente alle società di capitali i cui bilanci sono già stati depositati).
    Mi sa che siamo alla frutta ed è pure guasta ...
    Marco
    Non penso riguardi il 2006 ma solo il 2007......almeno credo....

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Confermo: le regole per la deduzione dei costi auto verranno riviste con effetto dal 2007.

Citazione Originariamente Scritto da seta Visualizza Messaggio
    Non penso riguardi il 2006 ma solo il 2007......almeno credo....

Marco3 è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Confermo: le regole per la deduzione dei costi auto verranno riviste con effetto dal 2007.
    Conti da rifare per il 2006
    Il testo dell'emendamento presentato ieri conferma le modifiche per il periodo d'imposta 2007 anticipate nei giorni scorsi e introduce, inaspettatamente, nuovi sconti anche per il 2006, esercizio i cui versamenti saranno però già stati effettuati quando il provvedimento diventerà legge

Art. sul sole di oggi ... ho forse capito male?

Enrico Larocca è offline Senior Member

Predefinito

Salve,

Italia Oggi di stamane in un articolo a pag. 33 dal titolo: "In Studio caos da auto aziendale" (mai titolo è stato più appropriato) si parla chiaramente di rivisitazione dell'intera normativa con effetto dal 2006, prevedento che i costi auto siano deducibili per la generalità dell'imprese al 20 % per il 2006 e al 40 % per il 2007, mentre i fringe benefit sarebbero dedicibili al 65 % per il 2006 e per il 90 % per il 2007.

Calcoli UNICO 2007 dunque da rifare !!

E il tutto a mezzo di un comunicato stampa che si rifà ad un emendamento ad un ddl n. 1485.

Saluti

Predefinito

Non avevo ancora letto il 24 ore di oggi !
    Certo, se questo ddl diventasse legge, in teoria si dovrebbero rifare i calcoli. La soluzione sarebbe quella di presentare la dichiarazione indicando una eccedenza di versamento a saldo. Ma entro l'8 agosto non ci si arriva, considerando che dovrebbero anche convertire il ddl.

saluti

Citazione Originariamente Scritto da Marco3 Visualizza Messaggio
    Conti da rifare per il 2006
    Il testo dell'emendamento presentato ieri conferma le modifiche per il periodo d'imposta 2007 anticipate nei giorni scorsi e introduce, inaspettatamente, nuovi sconti anche per il 2006, esercizio i cui versamenti saranno però già stati effettuati quando il provvedimento diventerà legge

Art. sul sole di oggi ... ho forse capito male?

Predefinito

Cosa consigliate di fare voi?
    O meglio come pensate di procedere?
    Se ci sono clienti con partecipazioni societarie interni allo studio, posso anche riquantificare le imposte con le ulteriori novità circa la detraibilità dei costi auto, anche dopo i versamenti, indicando come suggerisce Danilo un eccedenza di versamento a saldo.
    Il problema per me si pone quando invece ho già trasmesso il quadro H ad altri studi.

Cmq quest'anno è proprio vero, ci vogliono proprio guastare i pochi giorni di ferie di agosto!

Ciao

Predefinito

Leggendo l'articolo del SOLE penso di aver trovato la risposta da sola.
    "Le maggiori deduzioni sul 2006, che non potranno essere incluse nel relativo modello Unico da presentare a settembre, si sconteranno mediante variazione in diminuzione nella dichiarazione del periodo d'imposta successivo".

Il dubbio è se precludono la rettifica per quest'anno o è solo un'opzione per chi come le società di capitali hanno già definitivamente chiuso i bilanci e quindi sarebbero impossibilitate ai maggiori benefici fiscali?

Predefinito

Dal tenore dello scritto, sembra un'opzione: "se ci arrivi bene, se no lo recuperi l'anno prossimo".

ciao

Citazione Originariamente Scritto da seta Visualizza Messaggio
    Leggendo l'articolo del SOLE penso di aver trovato la risposta da sola.
    "Le maggiori deduzioni sul 2006, che non potranno essere incluse nel relativo modello Unico da presentare a settembre, si sconteranno mediante variazione in diminuzione nella dichiarazione del periodo d'imposta successivo".

Il dubbio è se precludono la rettifica per quest'anno o è solo un'opzione per chi come le società di capitali hanno già definitivamente chiuso i bilanci e quindi sarebbero impossibilitate ai maggiori benefici fiscali?

Predefinito

Dal tenore dello scritto, sembra un'opzione: "se ci arrivi bene, se no lo recuperi l'anno prossimo".

ciao
    Grazie, cmq sarà meglio attendere ulteriori precisazioni.

Ciao