Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Bollo auto arretrato, sarà stato messo in pagamento?

BASENJI è offline Junior Member

Predefinito Bollo auto arretrato, sarà stato messo in pagamento?

Salve,
    ho alcuni bolli auto arretrati da pagare (dal 2011). Ho chiesto all'ACI e mi è stato detto che il 2011 è già stato messo in pagamento e di attendere la notifica. Sto attendendo da aprile ma ancora niente... e ciò mi crea problemi perché vorrei pagare quello in scadenza ma, per questioni economiche, non vorrei che i due si accavallassero o, ancora peggio, che venisse messo in pagamento anche quello del 2012. C'è modo di vedere in qualche sito cosa viene messo in pagamento?
    Grazie.

marcella è offline Senior Member

Predefinito

E' stranon che non ti abbiano ancora notificato il bollo 2011. Comunque se vuoi avere informazioni dovresti recarti all'ufficio dell'Agenzia Entrate e capire un po' com'è la situazione.

s.antonelli è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcella Visualizza Messaggio
    E' strano che non ti abbiano ancora notificato il bollo 2011. Comunque se vuoi avere informazioni dovresti recarti all'ufficio dell'Agenzia Entrate e capire un po' com'è la situazione.
    Non mi pare che l'Agenzia delle entrate abbia competenza in materia di bollo auto, che invece è della regione.
    Se con "messo in pagamento" intendi che è stato già consegnato a equitalia per la notifica del ruolo, ti consiglio di andare da equitalia a verificare. Puoi pagare una cartella anche prima della sua notifica.

Comunque il bollo si prescrive in tre anni, se davvero non ti hanno ancora notificato nulla potrebbe essere prescritto.

Inoltre all'ACI dovresti poter pagare gli anni successivi senza attendere di aver sistemato il 2011.

marcella è offline Senior Member

Predefinito

La gestione delle tasse automobilistiche è affidata alle Regioni. Fanno eccezione il Friuli Venezia Giulia, la Sardegna e la Sicilia, per le quali è competente l’Agenzia delle Entrate.

BASENJI è offline Junior Member

Predefinito

[QUOTE=s.antonelli;294511]Non mi pare che l'Agenzia delle entrate abbia competenza in materia di bollo auto, che invece è della regione.
    Se con "messo in pagamento" intendi che è stato già consegnato a equitalia per la notifica del ruolo, ti consiglio di andare da equitalia a verificare. Puoi pagare una cartella anche prima della sua notifica.

Comunque il bollo si prescrive in tre anni, se davvero non ti hanno ancora notificato nulla potrebbe essere prescritto.

Inoltre all'ACI dovresti poter pagare gli anni successivi senza attendere di aver sistemato il 2011.[/QUOTE

Non sto attendendo la notifica di Equitalia, ma la cartella della Regione Veneto. Per i bolli arretrati, entro 3 anni dalla scadenza viene emessa cartella di pagamento. Il mio problema è che so che mi deve arrivare il 2011, vorrei però pagare il 2014 per chiudere la trafila. Il mio problema è che se a breve dovesse arrivarmi anche il 2012 economicamente non ce la farei... Pensavo ci fosse un sito dove si poteva controllare ciò che è già stato messo in pagamento.

Liuis è offline Member

Predefinito

Se non ti hanno notificato nulla per 2011 è prescritto in quanto va notificato entro 36 mesi dall'anno successivo a quello di pagamento.
    bollo 2011 + 3 anni = 2014 che è appena passato.