Si, mi sembra possibile, purtroppo.
Il titolare di una rivendita di tabacchi, articoli da regali e ricevitoria lotto ha acquistato una auto (Land Rover Evoque) immatricolata come autocarro sostenendo che il suo commercialista gli ha garantito l'integrale deducibilità del costo. Vi sembra possibile che vengano fornite informazioni di questo genere ai propri clienti?
Si, mi sembra possibile, purtroppo.
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !
Non ci crederai ma, con pazienza, ho cercato di spiegargli che per il fisco non ha importanza che l'auto sia stata immatricolata come autocarro e, che gli viene riconosciuta una deduzione del 20% fino al limite del costo di €. 18.075,99 e una detrazione iva del 40%. Parole al vento! Ha chiesto ancora al suo commercialista, il quale continua a sostenere la sua "tesi" e io a fare la figura dell'imbecille.![]()
Ma nell'autocarro landroverevoque è possibile caricarci i bambini ed attrezzatura per andare a sciare a covtina? Magari dovrebbe anche verificare se il trasporto del "personale" non addetto al carico/scarico merci è coperto dall'assicurazione in caso di incidente...
non solo montagna, anche tanto mare
![]()
gli farò leggere questa discussione![]()