Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Da libero professionista a dipendente di impresa..

Geomalex è offline Junior Member

Predefinito Da libero professionista a dipendente di impresa..

Cari amici del forum, innanzi tutto buongiorno e saluti a tutti voi

Sperando che qualcuno di voi mi sappia rispondere per esperienza diretta o perchè semplicemente informato in materia, volevo chiedervi delle delucidazioni su una questione che ho necessità di chiarire in questi giorni.

Allora, tanto per fare un cappello di introduzione, ho 22 anni, mi sono diplomato Geometra nel 2005, ho fatto i due anni di tirocinio e ho sostenuto con esito positivo l'esame di abilitazione alla libera professione di geometra nella sessione unica del 2007. A gennaio 2008 mi sono iscritto all'Albo della mia provincia e da allora faccio il libero professionista collaborando prevalentemente con lo studio presso il quale ho svolto tirocinio e aggiungendo a questo un mio piccolo flusso di lavoro quando capita.

La settimana scorsa ho ricevuto una offerta da una impresa di costruzioni, tra le più rinomate e conosciute in città, per lavorare con contratto a tempo indeterminato. Prima di prendere qualsiasi decisione sono andato a fare un primo colloquio e, chiariti numerosi punti, l'offerta si è rivelata essere molto interessante. Ho quindi accettato.
    In questo primo colloquio, quando chiesi se la retribuzione che mi sarebbe stata corrisposta sarebbe stata quella prevista dal CCNL per edili e affini e per la qulifica di Assistente Tecnico-Geometra, mi fu risposto di si, in quanto la qualifica con la quale sarei stato assunto sarebbe stata quella.

Cia siamo lasciati qualche giorno per fare le rispettive riflessioni e poi ci sono andato di nuovo a parlare per fissare bene tutti i punti.