Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Assegni familiari colf

Giusy81 Ŕ offline Senior Member

Predefinito Assegni familiari colf

Buonasera a tutti,
    un datore di lavoro domestico vorrebbe corrispondere alla propria collaboratrice domestica gli assegni per il nucleo familiare. Il mio dubbio Ŕ il seguente: s˛ che i lavoratori domestici ne hanno diritto ma non mi Ŕ chiaro come vengano erogati.... Un datore di lavoro in genere sconta l'importo degli assegni erogati come un credito verso l'inps indicandoli appunto nella parte a credito del dm/10. Il datore di lavoro domestico come recupera tali somme?
    Grazie

iam
    iam Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giusy81 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    un datore di lavoro domestico vorrebbe corrispondere alla propria collaboratrice domestica gli assegni per il nucleo familiare. Il mio dubbio Ŕ il seguente: s˛ che i lavoratori domestici ne hanno diritto ma non mi Ŕ chiaro come vengano erogati.... Un datore di lavoro in genere sconta l'importo degli assegni erogati come un credito verso l'inps indicandoli appunto nella parte a credito del dm/10. Il datore di lavoro domestico come recupera tali somme?
    Grazie
    Ciao Giusy (noooonn ti scordaaaaarr mai di meeeeee della tua inquietudineeeeee)... complimenti per la canzone!

I lavoratori domestici (come i Co.co.co) richiedono gli ANF direttamente all'Inps, quindi non "transitano" per il datore di lavoro domestico!
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

Giusy81 Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Grazie per i complimenti ma magari avessi una voce come la sua....
    Cmq grazie anche per la risposta!!! Ho fatto un giro sul sito dell'inps ed ho scaricato la modulistica apposita per la richiesta degli assegni.
    Leggevo che bisogna allegare anche copia dei bollettini con cui sono stati versati i contributi, ti risulta che bisogna allegare altro oltra al solito stato di famiglia? La lavoratrice Ŕ di nazionalitÓ rumena

iam
    iam Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giusy81 Visualizza Messaggio
    Grazie per i complimenti ma magari avessi una voce come la sua....
    Cmq grazie anche per la risposta!!! Ho fatto un giro sul sito dell'inps ed ho scaricato la modulistica apposita per la richiesta degli assegni.
    Leggevo che bisogna allegare anche copia dei bollettini con cui sono stati versati i contributi, ti risulta che bisogna allegare altro oltra al solito stato di famiglia? La lavoratrice Ŕ di nazionalitÓ rumena
    non dovrebbe occorrere altro!

ma Ŕ meglio non stupirsi se all'Inps non si accontenteranno....
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

Patty76 Ŕ offline Senior Member
    LocalitÓ
    Monterotondo (Rm)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iam Visualizza Messaggio
    Ciao Giusy (noooonn ti scordaaaaarr mai di meeeeee della tua inquietudineeeeee)... complimenti per la canzone!
    ehm ehm....

Scopiazzature celebri: sotto accusa Giusy Ferreri | VIRGILIO Musica
    Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati