Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 9 10 11 12 13 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 210

Discussione: Libro Unico Del Lavoro

Contabile  offline Senior Member
    Localit
    Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giusy81 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, giusto ieri sono stata all'inail (sede di cz) per vidimare i registri per una ditta di nuova istituzione e neanche l sapevano cosa fare, chiedevano a me come comportarsi...

Salve corregionale. Stammi bene e ti dico l'INAIL di RC cosa ha scritto
    File Allegati File Allegati

CEDGIULY  offline Junior Member

Smile

Finalmente sono riuscita ad avere l'autorizzazione dall'INAIL di Termini Imerese della Provincia di Palermo allegando il seguente fac-simile.
    Spero possa esservi di aiuto.
    File Allegati File Allegati

fantomas  offline Member

Predefinito

Secondo il mio parere possibile utilizzare modelli del genere solo se i fogli sono vidimati preventivamente e non con una autorizzazione unica.

In buona sostanza, non posso utilizzare una numerazione unica con un sistema (excel, word, database,Acrobat, ecc.) che mi permetta di modificare a mio piacimento la data e l'ora in fase di ristampa che deve essere rilaciata dal sistema informatico in automatico.

Con questi sistema, a Dicembre 2009 posso tranquillamente rimodificare le paghe di gennaio 2009 !!!!!!

ATTENZIONE il problema che stato toccato e di carattere generale per le autorizzazioni di questo tipo e non nella normativa del LUL.

Prima che qualcuno mi dica che anche con i sistemi informatici si possono modificare le date e l'ora, io rispondo che in "teoria" non si potrebbe e dietro ci stanno le case software che vendono prodotti idonei allo scopo........ (anche rubare non consentito ma esiste sempre chi ci prova)

E' solo il mio modesto parere.

BABI69  offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CEDGIULY Visualizza Messaggio
    Finalmente sono riuscita ad avere l'autorizzazione dall'INAIL di Termini Imerese della Provincia di Palermo allegando il seguente fac-simile.
    Spero possa esservi di aiuto.
    L'autorizzazione te l'hanno rilasciata subito o spedita per posta?
    Io ho presentato la mia richiesta il 10/12/2008 e a tutt'oggi non ho ancora ricevuto nulla: allo sportello mi hanno detto che l'avrebbero spedita perch dovevano ancora "ben capire" la circolare del 09/12/2008.
    E' due giorni che provo a telefonare all'INAIL ma sempre occupato.
    Non so se aspettare o ritornare all'INAIL.
    L'autorizzazione deve essere rilasciata entro il 31/12/2008 o vale il giorno di presentazione della domanda con relativo timbro INAIL con la data?
    Grazie.
    Ciao.
    Barbara

gigizanc  offline Junior Member

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da emanuelefrigo Visualizza Messaggio
    mi auguro che si possa stamapare fronte/retro... per rispetto dell'ambiente se non altro!

appena finisco di predisporre il mio foglio excel, lo posto volentieri... un paio di giorni spero!
    Ciao per caso hai realizzato il foglio excel per l'elaborazione del libro unico?
    Se si potresti gentilmente inviarlo a gigizanc@tin.it
    Grazie

dargas66  offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantomas Visualizza Messaggio
    In buona sostanza, non posso utilizzare una numerazione unica con un sistema (excel, word, database,Acrobat, ecc.) che mi permetta di modificare a mio piacimento la data e l'ora in fase di ristampa che deve essere rilaciata dal sistema informatico in automatico.

Con questi sistema, a Dicembre 2009 posso tranquillamente rimodificare le paghe di gennaio 2009 !!!!!!

ATTENZIONE il problema che stato toccato e di carattere generale per le autorizzazioni di questo tipo e non nella normativa del LUL.
    guarda che con QUALSIASI applicativo software paghe possibile ristampare, variare le numerazioni le date e le ore di stampa ecc... e modificare qualsiasi cosa.

per cui .... a mio avviso qualsiasi software pu essere utilizzato per stampare il LUL, non mi sembra che normativamente esistano delle specifiche su che tipo di software si debba usare o non usare ma specificato semplicemente che deve essere "autorizzato" un fac simile del risultato finale di stampa.

cpd5  offline Junior Member

Predefinito

Penso che possa essere utilizzato un qualunque software, ciò che interessa è il rispetto del contenuto essenziale del tracciato. Poi come anzidetto tutti i software sono alla fine tarocabili.
    Pongo un quesito sulla richiesta di autorizzazione.
    E' possibile inoltrare richiesta di autorizzazione con allegato fac-simile del LUL a mezzo raccomandata A/R ?

grimar  offline Member

Predefinito

mi hanno appena chiamato dalla sede caserta e mi hanno autorizzato alla stampa laser su un comune foglio word o excel. il numero autorizzazione resta quello per i fogli paga. si puoi inviare via racc. ma sarebbe preferibile avere una ricevuta di consegna a mano.

paolos  offline Member

Predefinito

modello fatto su excel, autorizzato subito. una volta tanto brava Inail

grimar  offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grimar Visualizza Messaggio
    mi hanno appena chiamato dalla sede caserta e mi hanno autorizzato alla stampa laser su un comune foglio word o excel. il numero autorizzazione resta quello per i fogli paga. si puoi inviare via racc. ma sarebbe preferibile avere una ricevuta di consegna a mano.
    avevo scritto che il numero autorizzazione restava quello per i cedolini, ma una volta inviate le deleghe al punto cliente il sistema lo cambia in automatico con quello nazionale e dunque quello locale sostituito in toto. mi chiedo: anche per i cedolini paga? o metto due numeri autorizzazione diversi? uno per le buste e uno per il libro?

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 9 10 11 12 13 ... UltimaUltima