Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 3 11 12 13 14 15 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 210

Discussione: Libro Unico Del Lavoro

grimar è offline Member

Predefinito

mi sa che con circolari inail del 7 gennaio sono ancora cambiate un po di cose...
    provo ad elencarle
    1 la procedura di numerazione unitario fatta sul sito per il rilascio dell'autorizzazione, non è piu' valida e verrà sostituita da una nuova disponibile dal 16 gennaio. quindi il numero autorizzazione nazionale rilasciato in precedenza non è piu' valido.
    2 per i fogli elaborati privatamente questa autorizzaione non è valida (come sembrava prima) ma occorrerà entro il 31 gennaio ottenerne una specifica presso la sede inail presentando il facsimile.
    3 cambiano le date di presentazione delle richieste di auotrizzazione per le software house.
    4 sarà disponibile a breve una procedura online per inviare gli incarichi alla tenuta del libro alle dpl.

è esatto cio che ho capito io?

cinzia.sed è offline Junior Member

Predefinito

Volevo avvisare gli amici del forum che sul sito Moduli Utili - BENVENUTO catalogo PDF editabili c'è in vendita un modulo libro unico del lavoro a €.15,00.
    Personalmente l'ho acquistato. stamattina sono stata all'Inail di Sesto San Giovanni, non hanno obiettato nulla e domani mattina dovrei ritirare l'autorizzazione alla stampa laser.
    Chi non è ancora riuscito ad avere un tracciato che lo soddisfi provi a dare un'occhiata.

mistergiu è offline Junior Member

Predefinito

Ciao,
    io su quel sito vedo solo una busta paga, siamo sicuri che sia
    a norma libro unico?

Nessuno mi manda il suo excel?

mistergiu (at) gmail.com

Giu

buddan è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mistergiu Visualizza Messaggio
    Ciao,
    io su quel sito vedo solo una busta paga, siamo sicuri che sia
    a norma libro unico?
    cosa pensi che sia il libro unico? una semplice busta paga con tutte le voci che erano scritte sul libro manuale(per i dipendenti è cosa gradita)

Citazione Originariamente Scritto da mistergiu Visualizza Messaggio
    Nessuno mi manda il suo excel?

mistergiu (at) gmail.com

Giu
    su ebay c'è in vendita, io a questo punto non so se prendere l'excel o il pdf

SOFIA è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patty76 Visualizza Messaggio
    L'argomento era.....quanti calabresi scrivono sul forum....

Con te adesso la conta è arrivata a 5! Vado ad aggiornarli.....
    scrivo poco...però sono anche io calabrese!!!!

SEMOLA è offline Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da cinzia.sed Visualizza Messaggio
    Volevo avvisare gli amici del forum che sul sito Moduli Utili - BENVENUTO catalogo PDF editabili c'è in vendita un modulo libro unico del lavoro a €.15,00.
    Personalmente l'ho acquistato. stamattina sono stata all'Inail di Sesto San Giovanni, non hanno obiettato nulla e domani mattina dovrei ritirare l'autorizzazione alla stampa laser.
    Chi non è ancora riuscito ad avere un tracciato che lo soddisfi provi a dare un'occhiata.
    L'idea è veramente buona oggi provo anch'io ad andare all'INAIL con questo modulo. C'è qualcun altro che lo ha provato???

kennedy08 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grimar Visualizza Messaggio
    mi sa che con circolari inail del 7 gennaio sono ancora cambiate un po di cose...
    provo ad elencarle
    1 la procedura di numerazione unitario fatta sul sito per il rilascio dell'autorizzazione, non è piu' valida e verrà sostituita da una nuova disponibile dal 16 gennaio. quindi il numero autorizzazione nazionale rilasciato in precedenza non è piu' valido.
    2 per i fogli elaborati privatamente questa autorizzaione non è valida (come sembrava prima) ma occorrerà entro il 31 gennaio ottenerne una specifica presso la sede inail presentando il facsimile.
    3 cambiano le date di presentazione delle richieste di auotrizzazione per le software house.
    4 sarà disponibile a breve una procedura online per inviare gli incarichi alla tenuta del libro alle dpl.

è esatto cio che ho capito io?
    Io non ho capito questo:
    1 dove sta scritto;
    2 ?
    4 sara' implementata quella gia' esistente dell'inail nel rispetto dei diversi termini per le procedure DPL preventivamente INAIL entro 30 gg. Oggi per il vecchio tutto scadente il 31 gennaio...

Senti sul sole del 09 gennaio c'e' un bel calendario chiarificatore...
    Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.
    Voltaire

ikaria è offline Senior Member

Predefinito

Buongiorno. Ho un dubbio: ero già in possesso di una vecchia autorizzazione Inail alla numerazione unica e a dicembre ho richiesto telematicamente tramite punto cliente il nuovo numero di autorizzazione che mi è stato immediatamente assegnato. Non ho ancora inoltrato la comunicazione alla DPL circa la tenuta del LUL.
    Ora leggo della nuova procedura telematica unificata disponibile dal 16 gennaio sul sito Inail. A questo punto mi chiedo: 1) l'autorizzazione rilasciata a dicembre è valida e posso inoltrare telematicamente con la nuova procedura solo la comunicazione alla DPL ? 2) l'autorizzazione è valida, ma alla DPL devo fare obbligatoriamente l'inoltro cartaceo ? 3) l'autorizzazione rilasciata a dicembre non è valida e devo rifare il tutto con la nuova procedura unica ?
    Credo che molti di voi siano nella mia stessa situazione, ho sentito l'Inail ... ma i dubbi sono rimasti. Grazie .

cinzia.sed è offline Junior Member

Predefinito

Sono appena stata all'Inail e ho ritirato l'autorizzazione.Non mi hanno fatto alcuna contestazione. L'unico dubbio che mi rimane è che sulla stessa mi hanno scritto"il programma di elaborazione deve prevedere la data e l'ora ecc." Io avevo chiaramente specificato che non si trattava di programma paghe ma di foglio di lavoro essendo la mia una piccola ditta artigiana per la quale provvedo io manualmente alle buste paga.
    Nel mio caso devo anche fare la comunicazione alla DPL?
    Grazie

SEMOLA è offline Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da stefy73 Visualizza Messaggio
    infatti io ho fatto esattamente in questo modo. Ho elaborato un articolato file su excel con tutti i campi obbligatori in base alla normativa sul libro unico e l'ho integrato con la numerazione progressiva automatica nonchè la data e l'ora della stampa automatiche e sempre aggiornate. Li ho inseriti rispettivamente come intestazione (logo inail, numero dell'autorizzazione e numero del cedolino) e pie' di pagina (data e ora della stampa). Il risultato a parer mio è buono e dovrebbe rispettare i canoni previsti dalla legge. A giorni lo presenterò all'inail di cagliari per l'approvazione e spero che vada tutto bene. Se qualcuno vuole sfruttare il mio lavoro non ha che da chiedere. Condivido volentieri...
    potresti mandarmi una copia del tuo foglio ecxel??? Hai ottenuto l'autorizzazione da parte dell'inail???
    Ti ringrazio molto
    faleri.mariarita@tele2.it

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 3 11 12 13 14 15 ... UltimaUltima