Pagina 4 di 21 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 14 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 210

Discussione: Libro Unico Del Lavoro

seapaghe è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da granny Visualizza Messaggio
    Ho chiamato 5 minuti fa l'inail per sapere se potevo andare a vidimare i cedolini (libro unico del lavoro) ma mi hanno risposto che non essendo stato
    pubblicato un facsimile non può essere autorizzata la stampa laser, non si sa quando lo pubblicheranno e a questo punto non si sa se un foglio excel (come ho preparato io) può andare bene. Trovo assurdo che per fare 5 buste paga devo comprare un software....
    metteresti on line il tuo foglio excel ... mi piacerebbe dargli una occhiata ... grazie ...

SP

P.S.: Quale sede INAIL hai contattato?
    Ultima modifica di seapaghe; 04-11-08 alle 11:57 AM

granny è offline Junior Member

Thumbs up

Ciao SP la sede è Roma centro, quando ho chiesto se potevo vidimare mi hanno chiesto come facevo ad avere già il programma a questo punto credo che un foglio excel non vada bene.
    Il foglio excel ancora non l'ho terminato ma considera che l'ho fatto sulla falsariga di quello word di babi 69 Ciao

STEFY73 è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grimar Visualizza Messaggio
    Provo a fare un po' di chiarezza sulla tenuta del libro unico poichè ho amici all'inail e quindi credo di essere informato bene. Non esiste alcun obbligo di affidarsi a gestionale, solo di rispettare i requisiti del formato. Anche io elaboro le paghe manualmente e stampo i cedolini laser su excel, ovviamente dopo aver ottenuto il n. autorizzazione dalla sede inail. Ed è esattamente allo stesso modo che occorre comportarsi col nuovo libro. ossia presentare un facsimile con i campi in bianco (world o excel) alla sede inail ed aspettare il rilascio dell'autorizzazione alla stampa laser su fogli mobili. Ad oggi quello che è ancora incerto è se rilasceranno un nuovo numero autorizzazione o se sarà lo stesso dei cedolini laser (per chi stampa entrambi su laser e quindi ha chiesto entrambe le autorizzazioni). Spero di essere stato chiaro. Saluti.
    Infatti io ho fatto esattamente in questo modo. Ho elaborato un articolato file su excel con tutti i campi obbligatori in base alla normativa sul libro unico e l'ho integrato con la numerazione progressiva automatica nonchè la data e l'ora della stampa automatiche e sempre aggiornate. Li ho inseriti rispettivamente come intestazione (logo inail, numero dell'autorizzazione e numero del cedolino) e pie' di pagina (data e ora della stampa). Il risultato a parer mio è buono e dovrebbe rispettare i canoni previsti dalla legge. A giorni lo presenterò all'inail di cagliari per l'approvazione e spero che vada tutto bene. Se qualcuno vuole sfruttare il mio lavoro non ha che da chiedere. Condivido volentieri...

Predefinito

Il fatto che all'INAIL abbiano chiesto come facevi ad avere già il programma spero significhi solo che le case di software sono ancora al lavoro e non altro. Io come ho già scritto mi sono preparata un file su excel con numerazione progressiva, data e ora automatiche e ora mi appresto a presentarlo per l'approvazione. Temo a dire il vero una risposta negativa ma obiettivamente direi che i requisiti sono tutti rispettati. Speriamo bene...

Predefinito

Ciao. Ho visto il tuo file excel e direi che va bene ma ti segnalo che il numero di matricola non è più previsto perchè viene abolito il libro matricola e di conseguenza anche il numero di registrazione. Devi aggiungere la data di assunzione convenzionale e i dati della tassazione separata (quella sostitutiva, quella separata degli arretrati e quella del tfr). Io ho preso spunto dal sito http://www.dplmodena.it/Rausei_Libro...pl28_0 8..pdf dove ho trovato un fac simile di libro unico. Prova a dare un'occhiata anche tu.

Predefinito

SCUSA MI SONO RESA CONTO ORA CHE IL LINK NON PORTA DA NESSUNA PARTE PERCHè LA PAGINA E' STATA RIMOSSA MA NEL SITO DELLA DPL DI MODENA Direzione Provinciale del Lavoro di Modena - Home page SE CERCHI SOTTO LA VOCE LIBRO UNICO DOVRESTI TROVARE UN FAC SIMILE CON I DATI OBBLIGATORI.

BABI69 è offline Junior Member

Predefinito

Potresti postare il tuo file in EXCEL in modo che possa confrontarlo con il file in WORD che ho preparato?
    Grazie. Ciao.

Predefinito

Scusa la mia ignoranza. Te lo posterei volentieri ma non so come devo fare. Potresti spiegarmelo velocemente?

BABI69 è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da STEFY73 Visualizza Messaggio
    Scusa la mia ignoranza. Te lo posterei volentieri ma non so come devo fare. Potresti spiegarmelo velocemente?
    Quando rispondi al messaggio prima c'è la schermata -RISPONDI ALLA DISCUSSIONE - poi sotto ad invia risposta c'è OPZIONI AGGIUNTIVE - selezioni gestione allegati, sfoglia, selezioni il file nel tuo PC clicchi 2 volte, selezioni carica e il foglio viene allegato..
    Grazie. Ciao.

Predefinito

Ecco il mio file. Per farvi vedere come viene lo mando in pdf ma io l'ho elaborato su excel indicando come intestazione a sinistra il nome del datore di lavoro, l'indirizzo ecc. E a destra il logo inail, la sede e il numero del cedolino. Poi come pie' di pagina la dicitura "stampato il ..... Alle ore ......". Date un occhiata e ditemi se ho dimenticato qualcosa di importante o altre osservazioni. Se vi piace vi mando anche il modello su excel. Ma per favore aiutatemi ad individuare eventuali anomalie o migliorie da apportare. Grazie
    File Allegati File Allegati

Pagina 4 di 21 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 14 ... UltimaUltima