Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ferie

endriu1983 Guest

Predefinito ferie

buongiorno a tutti,faccio il commesso da circa 2 anni e mezzo in una ferramenta,le ferie le abbiamo sempre prese regolarmente,quando servivan 2 giorni o 3 non c'erano problemi,ora invece il titolare ci ha portato un foglio dove c'e scritto che le ferie devono essere divise in max 2 tronconi...
    vi chiedo ma e normale questa cosa?mica posso prendere 13 giorni piu 13 e poi non ne ho piu a disposizione,se per esempio mi servono 3 giorni che devo fare?prenderne 10 per forza?visto che con i permessi si puo prendere max 1 giorno..
    spero in un vostro aiuto...grazie mille

iam
    iam è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da endriu1983 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti,faccio il commesso da circa 2 anni e mezzo in una ferramenta,le ferie le abbiamo sempre prese regolarmente,quando servivan 2 giorni o 3 non c'erano problemi,ora invece il titolare ci ha portato un foglio dove c'e scritto che le ferie devono essere divise in max 2 tronconi...
    vi chiedo ma e normale questa cosa?mica posso prendere 13 giorni piu 13 e poi non ne ho piu a disposizione,se per esempio mi servono 3 giorni che devo fare?prenderne 10 per forza?visto che con i permessi si puo prendere max 1 giorno..
    spero in un vostro aiuto...grazie mille
    E' il datore di lavoro che decide il piano ferie, ovviamente nel pieno rispetto normativo. Ed in questo caso il rispetto c'è

Riguardo all'elasticità del tuo datore di lavoro.... puoi solo parlarne con il tuo datore di lavoro
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

endriu1983 Guest

Predefinito

quindi hanno tutte le carte dalla loro parte,se mi servono due giorni sono obbligato a prendermi una settimana di ferie.mi sembra troppo strana questa legge che hanno tirato fuori.grazie mille della risposta al mio post.