Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dm 10

pircar Ŕ offline Member

Predefinito Dm 10

Salve, Avrei Un
    Quesito Da Porre: Ho Un Azienda Che IN Alcuni Mesi Non Ha Corrisposto Retribuzione Ai Propri Dipendenti PER MANCANZA DI LAVORO(busta Paga = 0); C'e' Un Modo Per Poter Comunque Inviare Il Mod. Dm 10 Evitando Cosi' La Scopertura Contributiva ?
    Grazie

URBE74 Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Aspettativa non retribuita per tutto il personale ed invio del dm a zero.

pircar Ŕ offline Member

Predefinito

Grazie, ma come faccio ad inviare il DM 10 uguale a zero?che codici devo utilizzare?e qual'Ŕ la prassi la seguire per l'aspettativa?quali sono i documenti da inviare all'inps?

Predefinito

Sul piano pratico nel quadro B in corrispondenza del codice metti "NR00", in corrispondenza del numero dipendenti metti il numero degli stessi che sono in aspettativa...

...ma prima di fare ci˛ stante l'eventuale azione di responsabilitÓ nei tuoi confronti come consulente, bada bene di avere manleva dal l.r. dell'azienda...i dipendneti potrebbero reagire un po' male...

pircar Ŕ offline Member

Predefinito

Grazie del consiglio, col L.R. Ŕ tutto ok. Ho provato fare come mi hai detto, in effetti l'azienda ha un solo dipendente, inserendo quel codice , il codice FZ00 e FM00 mi impedisce l'invio perche dice che il quadro B non ha valori significativi esposti. Come devo fare? Help me!!!

Predefinito

FM00? forse FE00...metti 1...

fz00? metti 1...

pircar Ŕ offline Member

Predefinito

Ho provato, ma mi impedisce sempre l'invio perchŔ dice che i quadri A e B non hanno valori significativi. Ma se ho un unico dipendente, e si assenta ingiustificatamente per l'intero mese, come lo denuncio via DM 10 allora??

Studium Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Sollevo nuovamente questo problema. Ho un'azienda con un unico dipendente e questo Ŕ in aspettativa per tutto il mese di marzo.

Quando predispongo all'invio il dm10 continua a darmi errore (anche lasciandolo come risulta dal software teamsystem con procedura automatica di compilazione, avendo inserito il giustificativo aspettativa non retribuita nella gestione presenze), in quanto mancano valori significativi esposti.

Che si deve fare? Non inviarlo? Sospendere la posizione inps fino a che non ci sarÓ nuovo imponibile da dichiarare? (pur risultando il dipendente ancora assunto?)

jemar Ŕ offline Senior Member

Predefinito

a me Ŕ capitata la stessa cosa, non ho inviato il dm10 in quanto le retribuzioni erano inesistenti ed ho comunicato la sospensione dell'azienda (procedura on line sul sito dell'inps), poi successivamente la ripresa. La procedura dm10 del mio software non crea il dm10 in mancanza di retribuzioni, quindi la sospensione era l'unica soluzione possibile.

Studium Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jemar Visualizza Messaggio
    a me Ŕ capitata la stessa cosa, non ho inviato il dm10 in quanto le retribuzioni erano inesistenti ed ho comunicato la sospensione dell'azienda (procedura on line sul sito dell'inps), poi successivamente la ripresa. La procedura dm10 del mio software non crea il dm10 in mancanza di retribuzioni, quindi la sospensione era l'unica soluzione possibile.

Grazie mille, il tuo autorevole intervento mi supporta nella mia idea. In realtÓ sto ancora indagando per trovare istruzioni in merito alla compilazione del DM10 in questi casi (ponendo l'ipotesi che il software non sia programmato per farlo). Ma onestamente non trovo riferimenti.

La sospensione, e poi successiva ripresa al termine dell'aspettativa, mi pare allora realmente l'unica soluzione praticabile, ed Ŕ ci˛ che sicuramente far˛.

Ciao e grazie mille di nuovo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15