Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: orario di lavoro

f.p
    f.p è offline Senior Member

Predefinito orario di lavoro

Ho bisogno di un vostro illuminante parere :

contratto terziario - orario settimanale 40 ore.
    un nuovo e fantasioso cliente (ereditato dopo "sanguinario divorzio" dal precedente consulente) mi trasmette un foglio presenze (per un full time) che mi indica un orario giornaliero di 7 ore (su 6 giorni lavorati) però ogni settimana ci sono alcuni gg. di "assenze ingiustificate". Sicchè, l'orario settimanale - di fatto - non raggiunge, in nessuna settimana, nemmeno 40 ore!!

Ora -sorvolando sulle assenze (perchè fin lì ci arrivo!!) - è la mia inesperienza che mi fa sembrare "strano" questo foglio presenze?
    "Alcune persone sognano cose importanti, altre stanno sveglie e le fanno".

swami è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da f.p Visualizza Messaggio
    Ho bisogno di un vostro illuminante parere :

contratto terziario - orario settimanale 40 ore.
    un nuovo e fantasioso cliente (ereditato dopo "sanguinario divorzio" dal precedente consulente) mi trasmette un foglio presenze (per un full time) che mi indica un orario giornaliero di 7 ore (su 6 giorni lavorati) però ogni settimana ci sono alcuni gg. di "assenze ingiustificate". Sicchè, l'orario settimanale - di fatto - non raggiunge, in nessuna settimana, nemmeno 40 ore!!

Ora -sorvolando sulle assenze (perchè fin lì ci arrivo!!) - è la mia inesperienza che mi fa sembrare "strano" questo foglio presenze?
    in accordo con la ditta consuma dei permessi? o recupera altre ore? ... ma forse nn ho capito la domanda
    La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999)

f.p

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da swami Visualizza Messaggio
    in accordo con la ditta consuma dei permessi? o recupera altre ore? ... ma forse nn ho capito la domanda
    No, niente permessi nè riposi.
    l'assenza decurta il numero delle giornate lavorate (l'ho appurato anche dai documenti relativi ai mesi precedenti).
    di conseguenza (e questo è il mio dubbio, ma ripeto, forse è l'inesperienza che mi ottenebra il cervello!!) o io calcolo una giornata di 6,66 ore (indipendentemente dalle assenze) ed il resto è straordinario o (nel caso di recuperi) non devo rilevare l'assenza (che, invece a mio parere, ha altra funzione!!).

Giusto?? .. o no???

swami è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da f.p Visualizza Messaggio
    No, niente permessi nè riposi.
    l'assenza decurta il numero delle giornate lavorate (l'ho appurato anche dai documenti relativi ai mesi precedenti).
    di conseguenza (e questo è il mio dubbio, ma ripeto, forse è l'inesperienza che mi ottenebra il cervello!!) o io calcolo una giornata di 6,66 ore (indipendentemente dalle assenze) ed il resto è straordinario o (nel caso di recuperi) non devo rilevare l'assenza (che, invece a mio parere, ha altra funzione!!).

Giusto?? .. o no???
    sentirei il cliente per sapere che accordi hanno col dipendente e magari mi farei anche mandare le vecchie buste paga ... oppure ... puoi contattare il vecchio studio? è quello che farei io ... ma so già di vivere in una biosfera tutta mia collocata in un mondo parallelo quindi forse a te nn è possibile, visto anche che si sono lasciati in malo modo
    La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999)

f.p

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da swami Visualizza Messaggio
    forse nn è possibile, visto anche che si sono lasciati in malo modo
    malissssssimo modo..

e lui (il cliente) non è che sia attendibile nelle scarne informazioni che mi fornisce: ho visto, con somma preoccupazione, che mi ha fatto elaborare il foglio paga di luglio di una commessa che era stata già licenziata!!

... ecco .. e in momenti come questi che vorrei una bella e scintillante bacchetta magica!!