Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: lavoro a chiamata ...

swami Ŕ offline Senior Member

Predefinito lavoro a chiamata ...

... dalle paghe mi dicono che con contratto a chiamata in essere, se il lavoratore è presente in azienda extra fine settimana ma per valide esigenze di lavoro, in caso di verifica nn ci sono problemi ... la cosa però nn mi convince, che mi dite?
    La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999)

falcioni Ŕ offline Senior Member

Predefinito

ciao da mauri

.... se ti fa piacere anche o per lo meno a Rimini piove!!! .... niente spiaggia domani ...... Ŕ finita!!!

per la domanda: ma la disponibilitÓ tra le parti com'Ŕ? solo per il fine settimana? .............. nel caso effettivamente ....... l'ispettore cosa ti pu˛ dire se trova il dipendente in un giorno diverso da quello per cui ha sottoscritto il contratto?? ....... non pu˛ certo farti la sanzione per lavoro in nero .........

ritengo che la risposta che ti hanno dato sia corretta....

ciao

swami Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MAURI Visualizza Messaggio
    .... niente spiaggia domani ...... è finita!!!
    ecco!
    ma come avete fatto? ... a finire tutta la spiaggia?

cmq ... a memoria ... le passeggiate sulla spiaggia anche fuori stagione sono meravigliose ... poca gente in giro ... basta! che mi viene nostalgia, quì nn piove, anzi, c'è il sole ... e 12 gradi ... ho già tirato fuori i piumoni, l'umidità la conseviamo sennò poi si fa fatica a fare nebbia

per la domanda: ma la disponibilità tra le parti com'è? solo per il fine settimana? .............. nel caso effettivamente ....... l'ispettore cosa ti può dire se trova il dipendente in un giorno diverso da quello per cui ha sottoscritto il contratto?? ....... non può certo farti la sanzione per lavoro in nero .........

ritengo che la risposta che ti hanno dato sia corretta....
    la disponibilità tra le parti ... diciamo che è illimitatamente fantasiosa solo nn capisco il fatto di comunicare un fascia oraria lavorativa all'ispettorato del lavoro se poi posso lavorare in qualunque giorno e ora della settimana, per intenderci lo paragonavo alla comunicazione di orario dei part-time verticali ( 2 ore un giorno, 4 quello dopo ... poi 3 ecc ) in quel caso il dipendente trovato sul posto di lavoro in orario diverso da quello comunicato nn è esatamente "a posto"
    Ultima modifica di swami; 20-09-08 alle 09:38 AM
    La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999)

falcioni Ŕ offline Senior Member

Predefinito

..... se la disponibilitÓ Ŕ "illimitata"..... sei assolutamente a posto ................ il contratto a chiamata ha regole assolutamente diverse dal part/time......

ciao passa un buon fine settimana ...... che non sarÓ mai migliore dello scorso in quel di Rimini .......

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto Ŕ offline Administrator
    LocalitÓ
    Catania

Predefinito

ciao passa un buon fine settimana ...... che non sarÓ mai migliore dello scorso in quel di Rimini .......
    Quoto alla grande !!

Neoo Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da swami Visualizza Messaggio
    ecco!
    la disponibilitÓ tra le parti ... diciamo che Ŕ illimitatamente fantasiosa solo nn capisco il fatto di comunicare un fascia oraria lavorativa all'ispettorato del lavoro se poi posso lavorare in qualunque giorno e ora della settimana, per intenderci lo paragonavo alla comunicazione di orario dei part-time verticali ( 2 ore un giorno, 4 quello dopo ... poi 3 ecc ) in quel caso il dipendente trovato sul posto di lavoro in orario diverso da quello comunicato nn Ŕ esatamente "a posto"

nel contratto di lavoro a tempo intermittente ai sensi dell'art. 35 del D. Lgs. 276/03, non si Ŕ obbligati ad inserire nel contratto l'orario o la collocazione temporale della prestazione lavorativa.. ma deve essere invece inserita il luogo, le modalitÓ della disponibilitÓ (eventualmente garantita), quindi se solo nei fine settimana, durante i periodi natalizi? o di pasqua? o sempre...

penso che nel caso di lavoro svolto in settimana per provate esigenze di lavoro non ci siano problemi... xo a conferma chiamer˛ la dpl vediamo che dicono...