Salve a tutti....una questione mi tormenta.......nell'ambito di compensi di collaborazioni tecnico gestionali erogate a istruttori ,sportivi,etc....un'associazione sportiva puo' erogarli fino ad un limite massimo di euro 7500 per evadere gli obblighi di ritenute e previdenziali.
Ora Vi chiedo......tale limite è da intendersi a persona o cumulativo?
Cioè...in poke parole nel redigere il rendiconto di queste associazioni , si dovra indicare una cifra massima di 7500 euro cumulativa o si potra ,invece,indicare,una cifra anche superiore,ma sempre fino a 7500 per persona?
Per completezza tali compensi sono stati introdotti dall'art.90 della Legge 289/2002 e definiti piu genericamente come "Collaborazioni tecnico-gestionali".
GRAZIE
Grazie intanto per le risposte.
Cmq non è questione di essere espliciti,ma esternare un atteggiamento che viene preso dalla totalita dei contribuenti,e ,che,comunque non ha nulla di illecito,nel senso che se si erogano compensi sotto quella soglia non vedo dove sia il problema.
In ogni caso Vi ringrazio davvero
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza