Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 136

Discussione: bonus famiglie

Francesco80 è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doctor_x Visualizza Messaggio
    Confermo, ancora no... ma da domani probabilmente inseriranno l'applicativo per l'invio telematico... Vi tengo aggiornati...
    Ok grazie mille

simo572 è offline Member

Predefinito

Buongiorno. Mi collego a questo post perchè leggendo non ho trovato una risposta chiara.
    Se uno è disoccuprato non può presentare la domada vero? Avete qualche riferimento normativo?
    Grazie in anticipo

doctor_x è offline Junior Member

Predefinito

Se ha percepito reddito nel 2007 o 2008 e ora si trova in uno stato di disoccupazione può fare richiesta direttamente all'Agenzia delle Entrate tramite caaf...
    Saluti....

Giusy81 è offline Senior Member

Predefinito

Buongiorno a tutti, ho un dubbio riguardo a come considerare i redditi non impomibili ai fini irpef, tipo pensioni sociali, di invalidità e via discorrendo. Cosa devo inserire nel campo reddito complessivo? Non è che tali titpi di redditi non danno diritto al bonus?

SOFIA è offline Member

Predefinito

Scusate ma io questa cosa del familiare a carico non l'ho ancora tanto capita....parla di redditto di nucleo familiare complessivo quindi dovrebbe spettare a uno dei componenti sommando tutti i redditi, a prescindere se si è a carico o no.... forse ho capito male

doctor_x è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doctor_x Visualizza Messaggio
    Confermo, ancora no... ma da domani probabilmente inseriranno l'applicativo per l'invio telematico... Vi tengo aggiornati...
    Da oggi il caaf con cui collaboro ha attivato l'applicativo x la spedizione telematica della richiesta.... Saluti

Ne approfitto x riproporre una domanda a cui nessuno ha risposto....

E' pacifico che il bonus viene erogato mediante 'detassazione' sulla busta paga.
    Ma cosa succede se il richiedente percepisce la pensione minima, con conseguenti ritenute Irpef (casellina 5 cud) pari a zero? O nel caso in cui il soggetto ha diritto ai 1000€ per la presenza di figlio con handicap, e le sue ritenute mensili sono ben al di sotto della suddetta cifra?
    In questi casi di 'incapienza' non si potrebbe rivolgere la domanda direttamente all' A.d.E. visto che nell'apposita domanda è richiesto anche il codice IBAN x eventuale accredito bancario????
    Voi che ne pensate? Avete trovato indicazioni precise nel caso di 'incapienza'???

Grazieeeeee

Predefinito

All'Agenzia:
    caso una mamma pensionata con reddito 13.000, figlia con collaborazione occasionale di 2.700, ovviamente non a carico. Un funzionario mi ha detto che bisogna escludere la figlia dal calcolo del reddito familiare e quindi la mmamma prende il bonus seppure inferiore!
    io gli ho risp... allora è meglio avere un reddito superiore per ottenre il bonus?
    è meglio essere figlio non a carico seppure sullo stesso stato di famiglia!
    la norma però parla di figli a carico... e per me non possono presentere la domanda!
    e lui mi ha guardato e mi ha detto... "non so che dirle... bisogna aspettare ulteriori chiarimenti"!!!
    che caos!

francy è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giusy81 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho un dubbio riguardo a come considerare i redditi non impomibili ai fini irpef, tipo pensioni sociali, di invalidità e via discorrendo. Cosa devo inserire nel campo reddito complessivo? Non è che tali titpi di redditi non danno diritto al bonus?
    Questo cara Giusy81, è un bel problema anche per me! Nelle istruzioni si parla di tutti i tipi di pensione, ma siccome agli invalidi non arriva nessun CUd, allora secondo me bisogna inserire 0. E con reddito 0 il bonus è 0. Aspettiamo cosa dicono gli altri. Ciao.

DesyTH è offline Junior Member

Predefinito

Salve a tutti, vorrei sapere una cosa.. Mia madre ha aperto la partita iva a fine 2008 ma non ha ancora un reddito. Come famiglia di quattro persone, con il solo reddito di mio padre, abbiamo diritto al bonus famiglia?? Risp grazie

grimar è offline Member

Predefinito

se nel nucleo è presente anche un solo componente con partita iva il bonus non dovrebbe essere erogato (ma in questo caso essendo il reddito zero non ne sono proprio sicuro).
    altra domanda: se l'unico reddito id una donna divorziata è costituito dall'assegno del conuige il bonus è erogabile? da dove lo ricavo dato che non esiste cud?

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 ... UltimaUltima