Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Comunicazione all'inail delle ditte in carico: Non funziona?

conslavoro è offline Senior Member

Predefinito Comunicazione all'inail delle ditte in carico: Non funziona?

Non riesco ad inviare dal sito dell'inail ( tramite "numerazione unitaria" la lista delle ditte che ho incarico.. ) mi da sempre degli errori.. Qualcuno ci e' riuscito?..

Speedy è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conslavoro Visualizza Messaggio
    Non riesco ad inviare dal sito dell'inail ( tramite "numerazione unitaria" la lista delle ditte che ho incarico.. ) mi da sempre degli errori.. Qualcuno ci e' riuscito?..
    Strano. A me è andato tutto liscio.
    Ho selezionato "numerazione unitaria", poi "acquisizione DL", poi il vecchio numero dell'autorizzazione, poi "inserisci", poi "modalità laser", poi "memorizza sistema di vidimazione", poi "inoltra richiesta di autorizzazione".
    L'unica accortezza è che non bisogna cambiare pagina, cioè bisogna completare l'intera procedura una pagina alla volta (con 10 nominativi al massimo), altrimenti il sistema non memorizza la richiesta.
    Nel successivo rientro, appare il nuovo numero di autorizzazione e l'elenco dei datori di lavoro memorizzati (sempre 10 per ogni pagina), che ho stampato per tenerlo a disposizione degli eventuali verificatori.
    alberto leggi
    i.a.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Speedy Visualizza Messaggio
    Strano. A me è andato tutto liscio.
    Ho selezionato "numerazione unitaria", poi "acquisizione DL", poi il vecchio numero dell'autorizzazione, poi "inserisci", poi "modalità laser", poi "memorizza sistema di vidimazione", poi "inoltra richiesta di autorizzazione".
    L'unica accortezza è che non bisogna cambiare pagina, cioè bisogna completare l'intera procedura una pagina alla volta (con 10 nominativi al massimo), altrimenti il sistema non memorizza la richiesta.
    Nel successivo rientro, appare il nuovo numero di autorizzazione e l'elenco dei datori di lavoro memorizzati (sempre 10 per ogni pagina), che ho stampato per tenerlo a disposizione degli eventuali verificatori.
    grazie mille...riprovo.. magari domani perchè oggi mi sa che non funziona al 100%.. comunque ho provato martedì e mi dava alcuni errori.. speriamo bene domani.. se ho bisogno ti richiedo informazioni..

Predefinito

Non mi funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa l'inailllll

Predefinito

Non mi funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa l'inailllll
    Prima di risponderti, ho provato a collegarmi col sito inail (punto cliente, id e pw, numerazione unitaria) e tutto funziona regolarmente.

Prova a descrivermi la procedura che segui, passo per passo e provo ad aiutarti.
    alberto leggi
    i.a.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Speedy Visualizza Messaggio
    Prima di risponderti, ho provato a collegarmi col sito inail (punto cliente, id e pw, numerazione unitaria) e tutto funziona regolarmente.

Prova a descrivermi la procedura che segui, passo per passo e provo ad aiutarti.
    entro nel sito inail.. punto cliente ... digito il nome utente e la password... clicco su libro unico - numerazione unitaria...DIGITO A NUMERO AUTORIZZAZIONE - IL NUEMRO E DIGITO MEMORIZZA...POI CLICCO SU RICERCA DELEGHE... VADO SU LISTA CLASSICA.. E FLEGGO LE DITTE CHE ASSISTO PER LA NUMERAZIONE UNICA DEL LIBRO UNICO - CLICCO SU IMPORTA POSIZIONI .. (PERò POI NON SO DOVE TROVARE STAMPA LASER...)MI RITORNA SULLA PAGINA INIZIALE.. E NIENTE..(OPPURE MI DA L'ERRORE..)HPPL..ECC..
    DOV'è STAMPA LASER.. CHE NON LA TROVO..

Predefinito

entro nel sito inail.. punto cliente ... digito il nome utente e la password... clicco su libro unico - numerazione unitaria...DIGITO A NUMERO AUTORIZZAZIONE - IL NUEMRO E DIGITO MEMORIZZA...POI CLICCO SU RICERCA DELEGHE... VADO SU LISTA CLASSICA.. E FLEGGO LE DITTE CHE ASSISTO PER LA NUMERAZIONE UNICA DEL LIBRO UNICO - CLICCO SU IMPORTA POSIZIONI .. (PERò POI NON SO DOVE TROVARE STAMPA LASER...)MI RITORNA SULLA PAGINA INIZIALE.. E NIENTE..(OPPURE MI DA L'ERRORE..)HPPL..ECC..
    DOV'è STAMPA LASER.. CHE NON LA TROVO..
    Capisco che sei irritato, ma non gridare (lettere maiuscole) non sono mica sordo

Allora:
    1= dopo avere flaggato le ditte clicca su importa posizioni (per ogni pagina)
    2= ora seleziona il tasto elenco DL assistiti e ti dovrebbe apparire l'elenco delle ditte già selezionate con, a destra, due icone (una laser, una fogli mobili)
    3= seleziona laser per ogni ditta poi memorizza poi inoltra richiesta e le ditte elencate in quella pagina vengono definitivamente autorizzate
    4= ricomincia la procedura da 1 per ogni pagina
    5= se tutto è andato a buon fine, se esci dal sito e poi rientri su numerazione unica, ti appare la nuova autorizzazione. Se clicchi su dettaglio, ti appaiono tutte le ditte autorizzate, in più pagine. Le pagine vanno stampate una per una

Fammi sapere.
    alberto leggi
    i.a.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da speedy Visualizza Messaggio
    capisco che sei irritato, ma non gridare (lettere maiuscole) non sono mica sordo

allora:
    1= dopo avere flaggato le ditte clicca su importa posizioni (per ogni pagina)
    2= ora seleziona il tasto elenco dl assistiti e ti dovrebbe apparire l'elenco delle ditte già selezionate con, a destra, due icone (una laser, una fogli mobili)
    3= seleziona laser per ogni ditta poi memorizza poi inoltra richiesta e le ditte elencate in quella pagina vengono definitivamente autorizzate
    4= ricomincia la procedura da 1 per ogni pagina
    5= se tutto è andato a buon fine, se esci dal sito e poi rientri su numerazione unica, ti appare la nuova autorizzazione. Se clicchi su dettaglio, ti appaiono tutte le ditte autorizzate, in più pagine. Le pagine vanno stampate una per una

fammi sapere.
    ti ringrazio.. Sono riuscito però solo per una pagina poi cliccando su inoltra mi è apparso l'errore.. Boooo

Predefinito

ti ringrazio.. Sono riuscito però solo per una pagina poi cliccando su inoltra mi è apparso l'errore.. Boooo
    mi da questo errore:

Error 401--Unauthorized

Predefinito

mi da questo errore:

Error 401--Unauthorized
    Quando entri su numerazione unitaria, in alto a sinistra appare un menù a tendina la cui prima scelta è: istruzioni tecniche.
    Prova a stamparle e seguirle fedelmente passo passo.
    alberto leggi
    i.a.

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima