Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Rateazione premio inail

conslavoro è offline Senior Member

Predefinito Rateazione premio inail

SE L'ANNO PASSATO LA DITTA AVEVA RATEIZZATO IL PREMIO E QUEST'ANNO INVECE LO PAGA IN UN'UNICA SOLUZIONE OLTRE AL 10 SM... ALL'INAIL VA INVIATO LA REVOCA RATEAZIONE AI SENSI l.449/97 ... (E QUEST'ULTIMA SI PUO' EFFETTUARE IN TELEMATICO...)

Patty76 è offline Senior Member

Predefinito

Non devi fare nessuna revoca, basta che sul modello SM10 non barri la casella "rateizzazione".
    Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da patty76 Visualizza Messaggio
    non devi fare nessuna revoca, basta che sul modello sm10 non barri la casella "rateizzazione".
    quindi si deve inviare solo per le ditte artigiane senza dipendenti , per le quali non va inviato niente all'inial... (.. Ma solo pagato con l'f24 il premio artigiano..) queste se l'anno passato avevano rateizzato e quest'anno vogliono pagare in unica soluzione devono invire la revoca...

Me lo puoi confermare.. Grazie mille!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conslavoro Visualizza Messaggio
    quindi si deve inviare solo per le ditte artigiane senza dipendenti , per le quali non va inviato niente all'inial... (.. Ma solo pagato con l'f24 il premio artigiano..) queste se l'anno passato avevano rateizzato e quest'anno vogliono pagare in unica soluzione devono invire la revoca...

Me lo puoi confermare.. Grazie mille!!!
    Ehhhhh????

Allora ricapitoliamo: non devi fare nessuna revoca all'inail. La rateizzazione del premio assicurativo è legata all'anno, non è vincolante anche per gli anni successivi.

1- Se la ditta è una ditta artigiana e non ha dipendenti e non vuole rateizzare, non devi inviare niente all'inail;

2- Se la ditta è una ditta artigiana e non ha dipendenti ma vuole rateizzare, devi mandare il modello all'inail, barrando la casella della rateizzazione;

3- Se la ditta ha dipendenti devi sempre inviare il modello all'inail, sia che rateizzi sia che non rateizzi.

Ok????
    Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati

Predefinito

2- Se la ditta è una ditta artigiana e non ha dipendenti ma vuole rateizzare, devi mandare il modello all'inail, barrando la casella della rateizzazione;

quel'è il modulo per rateizzare...

Predefinito

No dico....ma mi stai prendendo in giro??????

Stai facendo autoliquidazioni da almeno una settimana, visto i tuoi post, e non hai visto sul modulo SM10 la casella per la rateizzazione????

iam
    iam è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patty76 Visualizza Messaggio
    No dico....ma mi stai prendendo in giro??????

Stai facendo autoliquidazioni da almeno una settimana, visto i tuoi post, e non hai visto sul modulo SM10 la casella per la rateizzazione????
    Patty... ma perchè mi dici ciò?

o mi sto incartando io... o vi state incartando voi......

perchè mai non dovrebbe inviare il modello di revoca della rateizzazione se l'anno precedente ha rateizzato e quest'anno non vuole farlo?
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iam Visualizza Messaggio
    Patty... ma perchè mi dici ciò?

o mi sto incartando io... o vi state incartando voi......

perchè mai non dovrebbe inviare il modello di revoca della rateizzazione se l'anno precedente ha rateizzato e quest'anno non vuole farlo?
    Scusa eh...

ma la richiesta di rateizzazione del premio che scaturisce da autoliquidazione, non la fai una volta per sempre....

ogni anno devi barrare la casella del modello che l'inail ti invia insieme alle basi di calcolo...se la barri, vuol dire che per quell'anno ti vuoi avvalere della rateizzazione...se non la barri o non invii il modello vuol dire che per l'anno in oggetto non vuoi rateizzare...

quindi non c'è nessuna revoca da fare...

iam
    iam è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patty76 Visualizza Messaggio
    Scusa eh...

ma la richiesta di rateizzazione del premio che scaturisce da autoliquidazione, non la fai una volta per sempre....

ogni anno devi barrare la casella del modello che l'inail ti invia insieme alle basi di calcolo...se la barri, vuol dire che per quell'anno ti vuoi avvalere della rateizzazione...se non la barri o non invii il modello vuol dire che per l'anno in oggetto non vuoi rateizzare...

quindi non c'è nessuna revoca da fare...

non mi pare sia come dici!

.....se però ne sei convinta... ti devi prendere la briga di avvertire questi dell'Inail che hanno sbagliato anche quest'anno a scrivere le istruzioni....
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iam Visualizza Messaggio

non mi pare sia come dici!

.....se però ne sei convinta... ti devi prendere la briga di avvertire questi dell'Inail che hanno sbagliato anche quest'anno a scrivere le istruzioni....
    Sono convinta perchè l'inail stessa mi ha fatto fare così....lo abbiamo fatto tante volte...e nessuno ha mai contestato niente...

ma se dici che c'è scritto diversamente....avendo a che fare con l'inail.....

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima