Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mancato pagamento,richiesta conteggi

Reborina79 è offline Junior Member

Question Mancato pagamento,richiesta conteggi

Salve, non ho trovato nulla sul forum riguardante il mio problema, spero di non chiedere informazioni già presenti.
    Vorrei essere consigliata riguardo la mia esigenza di ricevere dal mio ex datore di lavoro i conteggi della mia liquidazione; mi sono dimessa con decorrenza 31/12/2008 e loro mi dicono che non ancora non li hanno, che sono fuori città e quando tornano si informeranno ecc ecc
    tra le altre cose io devo ancora ricevere parte del compenso della busta paga di dicembre del qualche mi hanno dato una buona parte ma mancano ancora ca 700 euro che sembra prenderò alla fine di febbraio.
    Come se non bastasse ho intenzione di fare vertenza per percepire quanto mi spetta di quasi 2 anni di lavoro non in regola e che loro non intendono pagarmi.
    in base a questi 3 elementi sapreste dirmi quali sono i miei effettivi diritti?
    posso richiedere tramite raccomandata a.r. i conteggi della liquidazione o sono tenuti ad averli solo loro?
    dopo quanto tempo è lecito che tali conteggi siano pronti?
    e per richiedere il pagamento di quanto manca dello stipendio ed eventualmente anche della liquidazione?
    ci sono dei fac-simile di lettere a cui far riferimento?
    Grazie anticipatamente per qualsiasi informazione sappiate darmi in merito...
    Saluti
    Michela

f.p
    f.p è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reborina79 Visualizza Messaggio
    posso richiedere tramite raccomandata a.r. i conteggi della liquidazione o sono tenuti ad averli solo loro?
    dopo quanto tempo è lecito che tali conteggi siano pronti?
    e per richiedere il pagamento di quanto manca dello stipendio ed eventualmente anche della liquidazione?
    hai senz'altro diritto a riceverne una copia, e dato che ti sei dimessa ormai dal 31/12 dovresti già averli a tua disposizione.

Dato quello che scrivi e visto che certamente non sarà qualcosa che potrai risolvere da sola, forse più che postarti un "prestampato" ti consiglio di recarti da un consulente/avvocato che ti disporrà quanto necessario per tutelare i tuoi diritti (prima una raccomandata di sollecito, poi un invito a comparire dinnanzi alla DPL e quindi un decreto ingiuntivo!!)
    ciao e in bocca al lupo!!
    "Alcune persone sognano cose importanti, altre stanno sveglie e le fanno".

Reborina79 è offline Junior Member

Predefinito

Grazie, mi interessava avere conferma di questo, avere quindi la consapevolezza di poter insistere a richiedere questi benedetti conteggi poichè mi sembrava assurdo che non fossero ancora pronti.
    Grazie ancora, lunedì senz'altro prenderò contatto con un consulente del lavoro, in effetti da sola non riuscire ad ottenere nulla.