secondo me no in quanto non permette al lavoratore di conoscere quali sono le mansioni attribuitegli dal livello e se sta eseguendo un lavoro oltre le sue competenze (che dopo tre mesi implica passaggio di livello) o de-mansionato
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per le risposte.
Ho ricevuto la nuova busta paga e ho notato che manca la specifica del livello, mentre è rimasta la qualifica descittiva.
E' corretto?
Grazie
secondo me no in quanto non permette al lavoratore di conoscere quali sono le mansioni attribuitegli dal livello e se sta eseguendo un lavoro oltre le sue competenze (che dopo tre mesi implica passaggio di livello) o de-mansionato
"Tell me, O Muse, of those who travelled far and wide ... "
ma il lavoratore il suo livello lo conosce dal contratto di assunzione.
e se fa mansioni superiori lo sa di suo.
che poi sia una dimenticanza posso essere d'accordo sul fatto che sarebbe meglio comparisse. sarebbe anche più facile per chi controlla le buste paga visto che i dipendenti perdono sempre le loro lettere di assunzione
Brave.... avete ragione tutte e due (Sala e F.p.)... sono orgoglioso di voi
l'indicazione del livello è obbligatoria per il Lul... ma il prospetto paga è un'altra cosa.
Nella pratica comune la copia del libro unico consegnata al lavoratore è sufficiente ad ottemperare al prescritto della L. 4/1953 (consegna del prospetto paga) che non è stata abrogata!
Pertanto il prospetto paga (qualora non sia ovviamente copia del Lul) può non contenere il riferimento al livello, non essendo lo stesso prescritto obbligatoriamente!![]()
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Non è obbligatorio specificare il livello,però è anche vero che la circolare ministeriale suggerisce di consegnare al dipendente una copia del libro unico (che contiene il livello)
Potresti farti spiegare perchè non lo abbiano fatto con te,fatto salvo che non sono obbligati a farlo.Io comunque(non si sa mai...)andrei a controllarmi il contratto(dove deve essere riportato obbligatoriamente) per non avere spiacevoli sorprese![]()
Grazie a tutti per le risposte.
Volevo precisare (visto che forse non era chiaro) che "prima" del LUL, sul cedolino era precisato il lvello, ma nella busta di gennaio, non lo è più.
Grazie ancora![]()
l'indicazione del livello dovrebbe essere contenuta nel lul, anche se l'assenza del dato mi sembra molto strana, dato che i nuovi modelli di busta paga laser sono stati approvati preventivamente dall'inail. Ma sul cedolino c'è il numero di autorizzazione rilasciato dall'ente assicurativo alla software house?
Allora, gnufino, ripartiamo dal principio!! cosa hai ricevuto? il prospetto paga o la copia del LUL?
Prospetto paga
Ma sul cedolino c'è il numero di autorizzazione rilasciato dall'ente assicurativo alla software house?![]()
si
Scusate devo aver fatto un po' di confusione....
Quindi devono consegnare anche una copia del LUL?
grazie per la pazienza!![]()