Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Contratto di apprendistato professionalizzante

lupino82 è offline Junior Member

Predefinito Contratto di apprendistato professionalizzante

Ciao ragazzi... ieri m ihanno proposto un contratto di apprendistato professionalizzante per il conseguimento della qualifica di operaio addetto all'installazione di impianti hardware.
    considerando che sono un perito elettronico e di telecomunicazioni dal 2001, che sono a 7 materie dalla laurea di primo livello in ingegneria informatica, che sono in possesso di un attestato di esperto sistemista di reti e sicurezza...sono giuste queste condizioni?

Il contratto avrà una durata di 42 mesi, con inquadramento finale al 3° livello.
    Si va a scaglioni di 14 mesi, dopo i quali scatto di un livello....quindi primo, poi secondo e poi terzo livello.....

è vero che se io sono in possesso di diploma inerente la professionalità da acquisire la durata del contratto sarà ridotta di 6 mesi? io ho tali requisiti?

che dite? e dove posso prendere una tabella con la retribuzione?

domanda finale....alla fine è previsto un tempo indeterminato? loro mi hanno detto che lo danno....vale come risposta oppure dopo possono mandarmi via?

altra cosa...attualmente per l'azienda ho già lavorato così:
    febbraio 2008/giugno 2008 tirocinio per il corso di sistemista
    luglio settembre 2008 contratto con prestazione occasionale (2400 euro)
    ottobre dicembre 2008 contratto simile (mai firmato, forse a progetto stessi soldi)
    gennaio febbraio 2009 firmato nulla in attesa del cotnratto di cui in oggetto
    da marzo....il contratto di cui sopra...

che dite voi?

TheProf è offline Junior Member

Predefinito

sento odore di sfruttamento...
    sei quasi un laureato, un perito elettronico, secondo te necessiti ancora di apprendistato??????????
    da amico, che potresti essere, proponigli immediatamente un contratto a tempo indeterminato e sopratutto valorizza il tuo sapere!!!!!!!!!
    quello che propongono a te lo propongono anche ad altri tra 4 anni e così via, e l'azienda riceverà prestazioni di un certo valore e livello, sottopagandole, e ufficialmente sei un apprendista ...
    fossi in te non firmerei, se l'azienda ha bisogno di te per 4 anni, può proporti un contratto a tempo indeterminato, poichè se consideriamo la crisi economica almeno altri 2 anni, quel contratto supera il periodo della crisi, quindi non vedo per quale motivo devono proporti un contratto da apprendista boh...

ciao

lupino82 è offline Junior Member

Predefinito

credo tu abbia ragione....in effetti sono abbastanza combattuto...