è giusto erogare il bonus famiglia relativo ai redditi 2007 nel mese di febbraio oppure lo devo slittare a marzo? grazie
"Alcune persone sognano cose importanti, altre stanno sveglie e le fanno".
ma la circolare dell'ADE dice il temine ultimo per l'erogazione è il mese di marzo
nella circolare n. 2 del 03/02/2009 grazie x aver risposto
io ho ragionato in questo modo:
1) erogazione entro il mese di marzo.......che può essere anche il 30.03
2)la norma indica che il sostituto eroga il beneficio nei limiti del monte rit e contrib disponibili nel mese di febbraio ..... che è diventato marzo ......... quindi disponibili nel mese di marzo e quindi riferiti alla competenza di febbraio ........
3) l'importo erogato è recuperato dal sostituto dal giorno successivo all'erogazione ...... quindi se ho erogato entro il 16.03 recupero in compensazione con la scadenza del 16/03 ........ diversamente se ho erogato il 30.03 ....... recupero in compensazione il 16.04
4) l'erogazione al dipe deve essere effettuata per "l'ntero importo" ........ non posso frazionarla ...., se ad esempio non avessi abbastanza capienza.....
...... cmq ....... ho sentito parecchi pareri contrastanti ....
ciao
ma se si erogano tutti i bonus richiesti si puo' continuare a scontarli sino ad azzeramento del credito oppure si possono azzerare solo il monte ritenute di febbraio e marzo? (avremmo deciso di erogare il bonus a tutti i dipendenti ke lo hanno richiesto)
MOLTO giusto. nn lo avevo notato. Ma, se ho ben capito, pur erogando facciamo 4000 € in febbraio non posso scontarli tutti in una volta ma solo mese per mese in base alle ritenute effettivamente erogate (p.e. 1200 € in feb, 1500 in mar etc sino all'azzeramento del credito). Giusto? grazie cmq