Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Documento programmatico sulla sicurezza

Dany79 è offline Member

Predefinito Documento programmatico sulla sicurezza

Salve a tuuti, sapete dirmi se anche uno studio di consulenza senza lavoratori dipendenti deve redigere il dps entro il 31 marzo 2009?

iam
    iam è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dany79 Visualizza Messaggio
    Salve a tuuti, sapete dirmi se anche uno studio di consulenza senza lavoratori dipendenti deve redigere il dps entro il 31 marzo 2009?
    di che consulenza si tratta?
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

Dany79 è offline Member

Predefinito

consulenza del lavoro

iam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dany79 Visualizza Messaggio
    consulenza del lavoro
    Allora direi proprio che non puoi esimerti
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

roxyg86 è offline Senior Member

Predefinito

sapete spiegarmi cosa deve fare uno studio di consulenza che a un dipendente e due tirocinanti??
    ho scaricato il programma per redigere il documento,e dopo averlo redatto cosa bisogna fare??

Dany79 è offline Member

Predefinito

a quanto ho capito dovresti andare all posta e fartelo timbrare per la certezza della data che deve essere entro il 31 marzo

popfly è offline Junior Member

Predefinito

la data certa può essere data anche mediante apposizione di una marca da bollo con data antecedente alla scadenza... nel caso di uffici postali riluttanti...
    Mi dite dove avete trovato il programma per redigerlo, visto che sono 2 anni che faccio la fotocopia di quello dell'anno prima e cambio solo l'intestazione???

Infine, un memo: da quest'anno negli studi commerciali va nominato anche l'amministratore di sistema... carte, carte, carte...che palle!!!!! Un adempimento INUTILE e PESANTEMENTE SANZIONATO!!

iam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da popfly Visualizza Messaggio
    la data certa può essere data anche mediante apposizione di una marca da bollo con data antecedente alla scadenza...
    carina questa cosa... dici che basta fare scorta di marche da bollo oggi da appiccicare su necessità al momento opportuno?

A questo punto come testimonianza per la data certa posso anche cantare una filastrocca al momento della verifica del tipo "giurin giurello.... "

Citazione Originariamente Scritto da popfly Visualizza Messaggio

Infine, un memo: da quest'anno negli studi commerciali va nominato anche l'amministratore di sistema... carte, carte, carte...che palle!!!!! Un adempimento INUTILE e PESANTEMENTE SANZIONATO!!
    Mi pare che l'obbligo sia slittato al Giugno 2009.
    In ogni caso se ne riparlerà nel DPSS dell'anno prossimo

fantomas è offline Member

Predefinito

Non esiste da nessuna parte l'obbligo di data certa con posta o marche temporali, sono interpretazioni ..........

se io redigo il mio DPS al 20/03/xxxx di ogni anno e lo sottoscrivo con
    1 firma del responsabile
    2 firme dei titolari di studio
    7 firme dei dipendenti (per presa visione,che non guasta)

voglio proprio vedere in caso di ispezione e consegna immediata di tutti i manuali cosa succede se non esiste il timbro postale !!!!

PS. le firme dei dipendenti non guastano, in quanto attestano anche la presa visione di tutte le regole della Privacy ecc....

popfly è offline Junior Member

Predefinito

IAM DIXIT: "carina questa cosa... dici che basta fare scorta di marche da bollo oggi da appiccicare su necessità al momento opportuno? "

Posto che stiamo pelando la gatta, potenzialmente SI, ovvio che se poi uso una marca emessa nel 2009 per un atto formato nel 2011 qualche dubbio ad eventuali verificatori potrebbe nascere... alla fine la marca applicata HA data certa apposta da un terzo in maniera OGGETTIVA e formatasi PRECEDENTEMENTE alla scadenza dell'atto, di cui viene a formare un TUTT'UNO. Mi pare che le caratteristiche ci siano tutte...

IAM DIXIT: "A questo punto come testimonianza per la data certa posso anche cantare una filastrocca al momento della verifica del tipo "giurin giurello....""
    Hai mai rinnovato il passaporto ultimamente? Basta applicare una MARCA avente data ANTERIORE all'inizio del viaggio (ma se è anteriore alla scadenza rischi che non l'accettino).
    Purtroppo chi lavora col Fisco vive la costante diffidenza dello Stato nei confronti del cittadino e questo ci fa pensare che non sia possibile una soluzione facile alle cose...

Infine, per capirci, io ho sempre messo un bollo e l'ho fatto timbrare in posta... però la soluzione "marca" la tengo che non si sa mai...

antonio

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima