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Discussione: Cessazione attivita' e libro unico

  1. #1
    jemar è offline Senior Member
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    Predefinito Cessazione attivita' e libro unico

    salve a tutti, volevo chiedervi se vi è capitato di comunicare all'INAIL nella sezione dedicata al LUL la cessazione dell'incarico (in conseguenza della cessazione dell'attività), cliccando sul dettaglio nell'elenco delle aziende leggo sia l'acquisizione dell'azienda (fatta a dicembre x tutti) sia la cessazione evidenziata in rosso. E' giusto così o c'è un'anomalia per questo me l'hanno segnalata in rosso? grazie

  2. #2
    dotcom è offline Senior Member
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    io visualizzo l'elenco di tutti i dl assistiti, c'è uno spazio per indicare la data di cessazione e poi si vedono i flag per la stampa e la tenuta... ma per un'azienda che cessa l'attività, la data di cessazione dell'incarico da comunicare è la data di cessazione dell'attività oppura la data in cui stampi l'ultimo cedolino?

  3. #3
    jemar è offline Senior Member
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    mi spiego, quando io ho fatto la comunicazione la data prima non c'era l'avranno messa in queste ultime settimane o mesi. Una volta ke tu hai cliccato il tasto x inviare la comunicazione dopo puoi visualizzare un format in cui ci sono tutte le aziende assistite la tipologia di stampa (laser, mecc, ecc) e poi le notizie sulla delega (totale, parziale, nulla). Ora è in questo format che mi ritrovo in corrispondenza dell'azienda cessata il rigo è rosso. ci sono trenta giorni per comunicare la variazione (cessazione o acquisizione del cliente) quindi secondo me va messa la data di cessazine dell'azienda.

  4. #4
    dotcom è offline Senior Member
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    .. ho verificato la ricevuta... hanno inserito le date da poco.. per la cessazione non so dirti..ancora non ne ho comunicate, ma devo farne una a breve..ecco perchè ti chiedevo la data da indicare.. all'inail c'è chi mi dice di indicare la data di cessazione dell'attività, e chi dice di indicare la data in cui cesso la stampa del lul ( e quindi cessa anche l'incarico).

  5. #5
    jemar è offline Senior Member
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    metti la data di cessazione dell'azienda è + coerente mica puoi gestire un LUL dopo una cessazione attività? Elemento di riflessione: Quando comunichi all'inail una variazione (x esempio la cessazione dell'attività) tu cosa indichi? Indichi la data di cessazione della P. Iva giusto? quindi a mio avviso si può procedere così poi nn so, se qlk propone un'altra interpretazione ne discutiamo, cmq i giorni di tempo sono 30.

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