Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Sospensione attivita' e lul

  1. #1
    jemar è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    846

    Predefinito Sospensione attivita' e lul

    buongiorno a tutti, dubbio LUL. Nel caso in cui un'azienda sospende l'attività con i dipendenti occorre comunicarlo all'Inail? in realtà nella circolare leggo che la comunicazione va fatta (entro 30 giorni dall'evento) solo casi di acquisizione o di perdita del cliente. grazie

  2. #2
    cedolino è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jemar Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, dubbio LUL. Nel caso in cui un'azienda sospende l'attività con i dipendenti occorre comunicarlo all'Inail? in realtà nella circolare leggo che la comunicazione va fatta (entro 30 giorni dall'evento) solo casi di acquisizione o di perdita del cliente. grazie

    non ho capito bene la seconda parte della domanda : solo casi.....

  3. #3
    jemar è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    846

    Predefinito

    scusami riformulo, se una ditta sospende l'attività con i dipendenti, quindi il consulente non stampa + il LUL si deve fare lo stesso la comunicazione all'Inail (ossia quella in merito all'elenco dei datori di lavoro assistiti)?

  4. #4
    cedolino è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jemar Visualizza Messaggio
    scusami riformulo, se una ditta sospende l'attività con i dipendenti, quindi il consulente non stampa + il LUL si deve fare lo stesso la comunicazione all'Inail (ossia quella in merito all'elenco dei datori di lavoro assistiti)?

    si ,il DM del 9 luglio 2008 stabilisce che si debba comunicare entro 30 giorni all'inail

  5. #5
    jemar è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    846

    Predefinito

    scusa ma se il cliente riassume i diepndenti poi devo di nuovo fare la comunicazione di acquisizione del nuovo datore di lavoro?

  6. #6
    cedolino è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jemar Visualizza Messaggio
    scusa ma se il cliente riassume i diepndenti poi devo di nuovo fare la comunicazione di acquisizione del nuovo datore di lavoro?
    comunichi che riprendi l'assistenza

  7. #7
    jemar è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    846

    Predefinito

    grazie mille cedolino, ti sottopongo un altro caso. Datore di lavoro con un unico dipendente con contatto a chiamata (senza indennità disponibilità). Nel mese di marzo il dipendente non viene chiamato quindi così come stabilisce una circolare del ministero non stampo il LUL. In questo caso la comunicazione all'Inail va fatta lo stesso?

  8. #8
    cedolino è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jemar Visualizza Messaggio
    grazie mille cedolino, ti sottopongo un altro caso. Datore di lavoro con un unico dipendente con contatto a chiamata (senza indennità disponibilità). Nel mese di marzo il dipendente non viene chiamato quindi così come stabilisce una circolare del ministero non stampo il LUL. In questo caso la comunicazione all'Inail va fatta lo stesso?
    quale comunicazione?

  9. #9
    jemar è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    846

    Predefinito

    prima abbiamo detto ke in caso di sospensione dell'attività del datore di lavoro va fatta la comunicazione all'inail, e di conseguenza va comuncata la ripresa nel caso in cui venga assunto altro personale. Ora nel caso descritto prima va cmq fatta la comunicazione all'inail?

  10. #10
    cedolino è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jemar Visualizza Messaggio
    prima abbiamo detto ke in caso di sospensione dell'attività del datore di lavoro va fatta la comunicazione all'inail, e di conseguenza va comuncata la ripresa nel caso in cui venga assunto altro personale. Ora nel caso descritto prima va cmq fatta la comunicazione all'inail?
    no attenzione, quando il lavoratore a chiamata non lavora non significa che il datore di lavoro non ha più dipendenti, il rapporto di lavoro è sempre attivo finchè non si abbia una cessazione (termine,licenziamento,dimissioni etc) quindi non ha niente a che vedere con il caso di prima

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sospensione attività
    Di tontolone nel forum Altri argomenti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-02-13, 04:18 PM
  2. sospensione attività artigiana
    Di pollon80 nel forum Altri argomenti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-12, 03:23 PM
  3. Sospensione attivita'
    Di Noel nel forum Altri argomenti
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-03-10, 02:44 PM
  4. Sospensione attivita'
    Di grimar nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-11-08, 07:57 PM
  5. sospensione attività alla C.C.I.A.A.
    Di ga.sa. nel forum Contabilità, bilancio e operazioni straordinarie
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-11-08, 07:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15