Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Autocertificazione durc

Studium è offline Senior Member

Predefinito

Ok, trovata la risposta: lavoro.gov.it* - *Faq durc autocertificazione

12. E' possibile l'invio via mail certificata da parte del consulente per conto delle aziende?

La sottoscrizione, autografa o con firma digitale, deve essere del datore di lavoro, l'invio a mezzo posta elettronica certificata potrà avvenire anche per il tramite del professionista che assiste l'azienda.

ale.rix è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ecosila Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, noi invece abbiamo questo dubbio: la scadenza del 30.04 va rispettata anche dall'azienda che non ha beneficiato ancora di sgravi contributivi, ma che ad esempio in luglio 2009 assumerà un lavoratore in mobilità?
    no l'autocertificazione la manderà a luglio 2009

dal sito dei CDL non mi fanno scaricare la guida operativa...qualcuno potrebbe metterla qui sul post

grazie!

stsimar è offline Senior Member

Predefinito

Ma secondo voi, una ditta che ha solamente usufruito della deduzione ai fini IRAP per l'incremento occupazionale, deve inviare l'autocertificazione?

Inoltre, ho una ditta che ormai è cessata nel 2008 ma ha usufruito nel 2007 della deduzione per incremento occupazione, faccio inviare lo stesso?

paolos è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jemar Visualizza Messaggio
    no la circolare è chiara ed anche in un memorandum pubblicato sul sito dei consulenti è esplicitamente detto che la firma dello studio non si può utilizzare in quanto il consulente non può sostituirsi al legale rappresentante. Io già avevo predisposto tutto x l'invio ed ho dovuto poi scaricare l'altro modulo (quello della circ. 34 pag. 6) e fare le raccomandate
    la mia domanda era se posso usare la firma dig della societa' (srl) fornita da entratel oppure ci vuole quella mia personale (quale legale rappresentante, ma non ne ho) grazie

Predefinito

10. Se un datore di lavoro ad oggi non usufruisce di benefici normativi/contributivi e non procederà a nuove assunzioni per le quali siano previste agevolazioni, deve comunque mandare l’autocertificazione entro il 30 aprile?

L’autocertificazione deve essere presentata entro il 30/04/2009 da tutti coloro che hanno fruito di benefici normativi e contributivi a decorrere dal 1 gennaio 2007 anche se ora non ne usufruiscono (Min. Lavoro prot. n. 4549 del 31/03/2009). Per i datori di lavoro che non hanno fruito, in tutto il periodo considerato 2007-2009, di benefici, la dichiarazione dovrà essere presentata comunque prima della richiesta del beneficio e, in sede di prima applicazione, la Circolare n. 34 del 15/12/2008 “suggerisce” o meglio indica la data del 30/04/2009.

sbaglio o il ministero non è molto chiaro.......se un DL non ha usufruito di benefici, manderà la sua autocertificazione al momento che assumerà un lavoratore con benesici......calza il mio ragionamento?

dotcom è offline Senior Member

Predefinito

scusate ma per un datore di lavoro che ha avuto alle proprie dipendenze apprendisti per i quali versava l'aliquota del 7.34% oppure dell'8.84% deve essere presentata l'autocertificazione?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dotcom Visualizza Messaggio
    scusate ma per un datore di lavoro che ha avuto alle proprie dipendenze apprendisti per i quali versava l'aliquota del 7.34% oppure dell'8.84% deve essere presentata l'autocertificazione?
    vengo or ora dalla DPL. Sembrerebbe che l'autocertifiazione, secondo una loro interpretazione devono farla tutti i DL.....che dire.....non so nelle vostre provicie come si comportano le DPL

FRANCESCO1 è offline Junior Member

Predefinito

Buon giorno a tutti
    se non ho capito male l'autocertificazione va fatta entro il 30.04 da tutti i DL che dal 01.01.07 hanno usufruito di assunzioni agevolate (NO APPRENDISTATO). Dagli altri va fatta prima di effettuare la prima assunzione agevolata.
    La tabella "Tipi Contribuzione" allegata alla circolare del Ministero n. 5 del 30 gennaio 2008 parla di "Lavoratori edili che, ai sensi del D.L. 244/1995 art. 29 (....omissis...).
    Mi pare di capire, quindi, che le imprese edili debbano inviare l'autocertificazione anche se non hanno mai usufruito di agevolazioni o benefici contributivi. Cosa ne pensate????

Davide è offline Member

Predefinito

Un'azienda che non è in regola con i versamenti INPS / INAIL dal 2007 ad oggi è tenuta in ogni caso ad inviare l'autocertificazione?

Grazie!

Studium è offline Senior Member

Predefinito

Ma al ministero sono cretini?

E' già la terza volta che invio un messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo: AutocertificazioneDURC@mailcert.lavoro.gov.it e il messaggio non viene recapitato perchè LA MAILBOX DELL'UTENTE E' PIENA

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima