Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: trasformazione anticipata apprendistato

Predefinito trasformazione anticipata apprendistato

Buongiorno,
    apprendistato professionalizzante, impiegata 7 livello, ccnl grafica editoria piccola industria, retribuzione 9 livello.
    Durata da contratto: 3 anni, trascorsi 15 mesi.
    Prospettive di trasformazione a tempo indeterminato il prossimo mese.
    Ho letto che il datore gode dei benefici contributivi per i 12 mesi successivi.
    Cosa succederÓ invece alla mia busta paga?
    Grazie!

jemar Ŕ offline Senior Member

Predefinito

di regola il contratto di apprendistato comporta un'assunzione con un livello inferiore o delle % progressive da applicare alla retribuzione complessiva. Nel tuo caso dovresti leggere il contratto e vedere se ti aumentano il livello o ti erogheranno la retribuzione intera. Auguri

Predefinito

mi pare che assunta la settimo ma retribuita al 9 vuol dire che una volta trasformato il rapporto come dipendente qualificato dovrei essere retribuita pienamente come 7, come sono assunta in pratica.
    Se poi vogliono passarmi al 5 meglio!!! uahahah..non credo proprio.

la mia domanda Ŕ: se il datore ancora per 12 mesi gode dei benefici, la mia busta paga rimane per questo anno in questione ancora da nono o passa giÓ a settimo? se passasse a settimo non vedo come il datore riesca a beneficiare..oppure non ho capito nulla.

URBE74 Ŕ offline Senior Member

Wink

Citazione Originariamente Scritto da SegretariaAmministrativa Visualizza Messaggio
    mi pare che assunta la settimo ma retribuita al 9 vuol dire che una volta trasformato il rapporto come dipendente qualificato dovrei essere retribuita pienamente come 7, come sono assunta in pratica.
    Se poi vogliono passarmi al 5 meglio!!! uahahah..non credo proprio.

la mia domanda Ŕ: se il datore ancora per 12 mesi gode dei benefici, la mia busta paga rimane per questo anno in questione ancora da nono o passa giÓ a settimo? se passasse a settimo non vedo come il datore riesca a beneficiare..oppure non ho capito nulla.
    Il sottoinquadramento tipico dell'apprendistato professionalizzante Ŕ circoscritto al periodo di "formazione". Una volta trasformato il rapporto a t.i., il tuo inquadramento dovrÓ essere di 7░. Gli sgravi sono di tipo contributivo/assicurativo.
    "Se un uomo non Ŕ disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui" E. Pound