Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Autoliquidazione inail riduzione del presunto

jemar Ŕ offline Senior Member

Predefinito Autoliquidazione inail riduzione del presunto

ciao a tutti, mi Ŕ sorto un dubbio sulla richiesta di riduzione del presunto Inail, l'azienda a metÓ 2008 ha ridotto il personale, viste le circostanze ho deciso di non farli pagare il premio anticipato per il 2009 ed ho optato x l'invio della richiesta della riduzione del presunto. Quindi sul sito ho indicato l'importo ke volevo ridurre per l'anno 2009, la rata 2009 non l'ho fatta versare, da un controllo nella sezione contabilitÓ del sito Inail, ho riscontrato ke mi Ŕ stato calcolato il premio sull'importo ridotto, non mi tornato i conti. Quando faccio la richiesta di riduzione del presunto va segnato zero x non versare l'acconto x l'anno successivo ? Ho fatto un errore?

Bartolo Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Va segnato zero se non hai pi¨ retribuzioni su cui calcolare il premio, diversamente indicherai il premio calcolato sulle retribuzioni ridotte.

iam
    iam Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jemar Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, mi Ŕ sorto un dubbio sulla richiesta di riduzione del presunto Inail, l'azienda a metÓ 2008 ha ridotto il personale, viste le circostanze ho deciso di non farli pagare il premio anticipato per il 2009 ed ho optato x l'invio della richiesta della riduzione del presunto. Quindi sul sito ho indicato l'importo ke volevo ridurre per l'anno 2009, la rata 2009 non l'ho fatta versare, da un controllo nella sezione contabilitÓ del sito Inail, ho riscontrato ke mi Ŕ stato calcolato il premio sull'importo ridotto, non mi tornato i conti. Quando faccio la richiesta di riduzione del presunto va segnato zero x non versare l'acconto x l'anno successivo ? Ho fatto un errore?
    avresti dovuto calcolare la rata anticipata sull'imponibile presunto ridotto.
    Non puoi non pagare per nulla....
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

Predefinito

io all'epoca provai a mettere zero retribuzioni ma il sistema non mi dava la possibilitÓ di farlo, visto ke era la prima volta ke facevo questa operazione pensai ke l'importo da indicare fosserro le retribuzioni di cui si rikiedeva la riduzione, spero di essermi spiegata. Ora potrei chiedere tramite un'istanza la riduzione a zero spiegando ke Ŕ stato un errore materiale, per˛ il termine x l'invio della comunicazione di riduzione Ŕ scaduto da un pezzo

iam
    iam Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jemar Visualizza Messaggio
    io all'epoca provai a mettere zero retribuzioni ma il sistema non mi dava la possibilitÓ di farlo, visto ke era la prima volta ke facevo questa operazione pensai ke l'importo da indicare fosserro le retribuzioni di cui si rikiedeva la riduzione, spero di essermi spiegata. Ora potrei chiedere tramite un'istanza la riduzione a zero spiegando ke Ŕ stato un errore materiale, per˛ il termine x l'invio della comunicazione di riduzione Ŕ scaduto da un pezzo
    e cosi Ŕ.... mettere l'importo a "zero" vuol dire chiudere (o quanto meno sospendere) la posizione per mancanza di retribuzioni imponibili.

Invece hai correttamente indicato l'importo delle retribuzioni ridotte... sulle quali tuttavia dovevi calcolare l'importo della rata anticipata (cosa che mi pare di capire non hai fatto....)
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

Predefinito

esatto Iam ho fatto una cretinata uffina, per˛ ricordo benissimo ke quando le presentavo manualmente mettendo zero retribuzioni la riduzione mi veniva accolta, ora devo variare anche il prospetto contabile a fini del bilancio (sbagliando s'impara) grazie mille buon week end