I file con estensione P7M sono quelli firmati digitalmente. Verifica se devi firmarli con smartcard o BK.
ciao a tutti, per caso qlk di voi usa il programma Inps x l'invio dei Red? Ho questo problema ho cliccato su Trasmissione e si è generato il file che si trova sotto la cartella C:/Programmi/Inps/Redditi/Trasmissione. Il file ha estensione R8C., nella pagina web dell’Inps dedicata alle trasmissione dei RED il file non viene acquisito infatti per l’invio telematico richiede l’estensione R8C.P7M, ho saltato qualche passaggio? grazie
I file con estensione P7M sono quelli firmati digitalmente. Verifica se devi firmarli con smartcard o BK.
“Commercialista Telematico. Né SKY, né RAI. Abbonarsi conviene.”.
Lavora facile con qualità e risparmio. Lavora CONTABILE TELEMATICO
Per la firma digitale il soggetto abilitato può utilizzare il software messo a disposizione dell’Istituto, che però gestisce solo certificati presenti su minidisco, oppure può utilizzare qualunque altro software che consenta la firma digitale anche con altri supporti (smart card, pen drive Usb ecc.).
Si ricorda che l’operazione deve essere limitata alla sola funzione di firma digitale e non deve comprendere anche la funzione di compressione, perché il file generato altrimenti sarebbe scartato (l’estensione del file da trasmettere deve essere .P7M e non .CMP).
Se esistono problemi nella visualizzazione delle estensioni dei file, controllare (in Risorse del computer - menu Strumenti - opzioni Cartella - Visualizzazione - opzioni Avanzate) che sia assente il segno di spunta nella casella "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".
Scaricati il programma di firma digitale e autentica il file precedentemente creato. Ciao
Ultima modifica di TheGuardian; 22-06-09 alle 09:17 AM
grazie mille ho risolto, il problema stava nella firma digitale