ciao a tutti, scusate riprendo l'argomento![]()
per un credito d'imposta cod. 6807 richiesto nel 2008 ed ottenuto x l'anno 2008 -2009 -2010 (confermato con il mod c/Ial) nel modello F24 che anno indicate x una compensazione effettuata x questo mese? Nella circolare c'è scritto che va indicato l'anno in cui viene concesso il credito quindi se deve segnare sempre 2008? oppure 2009 se l'anno di utilizzo è il 2009... grazie a tutti
perdoni l'insistenza, quindi va indicato l'anno per il quale è stato concesso il credito; ad esempio se la comunicazione di accoglimento dell’Istanza stabilisce:
ANNO 2008 € 100;
ANNO 2009 € 150;
ANNO 2010 € 100
a prescindere dall’anno in cui effettuerò la compensazione in F24 e a prescindere dall’anno in cui ho inoltrato (ed ottenuto) la richiesta del credito d’imposta indicherò nella sezione dedicata all’anno del modello F24:
- 2008 fino alla concorrenza del credito ottenuto per l’anno 2008 (€100);
- 2009 fino alla concorrenza del credito ottenuto per l’anno 2009 (€150);
- 2010 fino alla concorrenza del credito ottenuto nell’anno 2010 (€100).
grazie
buongiorno Dott., mi scusi ma Lei come sta operando?? l'esempio del secondo post è giusto?
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !
ho copiato ciò che è scritto nella Risoluzione dell'Ade... almeno la copia la so fare... è sull'interpretazione della frase su cui ho il dubbio
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !
salve a tutti.
sul sito dell'ade, nelle istruzioni su come compilare il modello f24 c'è scritto: indicare l'anno d’imposta a cui si riferisce il credito.
io sto indicando nella sezione dedicata all’anno del modello F24:
- 2008 fino alla concorrenza del credito ottenuto per l’anno 2008
- 2009 fino alla concorrenza del credito ottenuto per l’anno 2009
- 2010 fino alla concorrenza del credito ottenuto nell’anno 2010
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza