Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: busta paga e rendicontazione

sabrinallt č offline Senior Member

Predefinito busta paga e rendicontazione

ho un dubbio,

paga base 641,39
    contingenza 512,87
    edr 10,33

retrib. di fatto 1.164,59

netto in busta 661,00

poichč si tratta di stipendi soggetti a rendicontazione nell'ambito di un progetto di finanziamento mi chiedo se io devo rendicontare una uscita di 1.164,59 ovvero di 661,00 + contributi inps 278,00 circa...ma in tal caso la differenza č dovuta al TFR che il dipendente percepirą alla fine del rapporto di lavoro??

grazie e ciao.

iam
    iam č offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sabrinallt Visualizza Messaggio
    ho un dubbio,

paga base 641,39
    contingenza 512,87
    edr 10,33

retrib. di fatto 1.164,59

netto in busta 661,00

poichč si tratta di stipendi soggetti a rendicontazione nell'ambito di un progetto di finanziamento mi chiedo se io devo rendicontare una uscita di 1.164,59 ovvero di 661,00 + contributi inps 278,00 circa...ma in tal caso la differenza č dovuta al TFR che il dipendente percepirą alla fine del rapporto di lavoro??

grazie e ciao.
    devi rendicontare 1.164,59 + i contributi INPS/INAIL a carico del datore di lavoro + la quota di TFR maturata (che sarą poi erogata a tempo debito)
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

sabrinallt č offline Senior Member

Predefinito

il fatto č che rimborsano solo il costo effettivamente sostenuto, per cui se metto 1.164 e non 661, che č l'assegno staccato al dipendente potrebbero esserci problemi. Solo nn capisco - nn occupandomi di consulenza del lavoro - a cosa sia riconducibile la differenza tra 1.164 e 661 e come posso esporla nella rendicontazione...una parte di certo č dovuta al TFR...per questo aspetto con ansia il prossimo pdf sul corso paghe.

per l'inps ditta + inps dipendente va bene.

per il tfr ho fatto in modo che il contratto del dipendente scada poco prima della fine della rendicontazione, x cui glielo pagheremo e potremo rendicontarlo.

iam
    iam č offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sabrinallt Visualizza Messaggio
    il fatto č che rimborsano solo il costo effettivamente sostenuto, per cui se metto 1.164 e non 661, che č l'assegno staccato al dipendente potrebbero esserci problemi. Solo nn capisco - nn occupandomi di consulenza del lavoro - a cosa sia riconducibile la differenza tra 1.164 e 661 e come posso esporla nella rendicontazione...una parte di certo č dovuta al TFR...per questo aspetto con ansia il prossimo pdf sul corso paghe.

per l'inps ditta + inps dipendente va bene.

per il tfr ho fatto in modo che il contratto del dipendente scada poco prima della fine della rendicontazione, x cui glielo pagheremo e potremo rendicontarlo.
    forse č il caso che ti rivolga ad un consulente.

Il costo che l'azienda sostiene č quello che ti ho semplificato sopra (in realtą ci sarebbe da aggiungere anche la quota di tassazione IRAP sul costo del personale).

La differenza tra quel 1.664 ed il netto che eroghi (l'assegno che "stacchi") č dovuto a ritenute fiscali e contributive a carico del lavoratore dipendente.
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza