Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Licenziamento lavoratore con disabile a carico

samu1976 è offline Junior Member

Unhappy Licenziamento lavoratore con disabile a carico

Buonasera a chi potrà essermi d'aiuto,

mia mamma è affetta da morbo di Alzheimer, malattia per la quale le è stata riconosciuta un'invalidità pari al 100% con accompagnamento.
    Preciso che mia madre gode anche dei benefici dovuti alla Legge 104/92.
    Io lavoro nella stessa azienda da 3 anni, il primo anno con contratto interinale, gli anni successivi con due contratti di un anno ciascuno stipulati direttamente dall'azienda, ma solo nell'ultimo anno è subentrata la malattia della mamma, che mi ha costretto a trasferirla presso la mia abitazione ed a metterla completamente a mio carico, non avendo lei nessun altro reddito, nè beni mobili o immobili.
    Ieri mi è stato comunicato che il mio contratto, con scadenza prevista per il 31 ottobre 2009 non verrà rinnovato.
    La mia domanda è quindi la seguente:
    non esiste nessuna tutela per i lavoratori con a carico disabili al 100%?
    Io devolvo gran parte del mio stipendio per coprire quelle necessità legate alla malattia di mia madre che la pensione non riesce ovviamente a coprire.

Ringrazio anticipatamente per un cortese riscontro e porgo i miei più cordiali saluti.

Samuela

iam
    iam è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da samu1976 Visualizza Messaggio
    Buonasera a chi potrà essermi d'aiuto,

mia mamma è affetta da morbo di Alzheimer, malattia per la quale le è stata riconosciuta un'invalidità pari al 100% con accompagnamento.
    Preciso che mia madre gode anche dei benefici dovuti alla Legge 104/92.