deve essere lui ad organizzare gli orari, non puo prendere 2 contratti part time negli stessi orari.
Salve a tutti!
Ho provato a cercare info nel forum, ma non ho trovato niente!spero qlcuno possa aiutarmi.
SITUAZIONE:
dipendente part time nella gdo con più fasce orarie ( mattino, pomeriggio, sera)a turnazione.
Se questo dipendente trovasse un secondo part time, diciamo solo di mattina, puo' chiedere al primo lavoro di non fare piu' l'orario della mattina (perchè lavora nel secondo posto)?
E il primo lavoro puo' rifiutarsi, appellandosi al contratto firmato dal dipendente e riportante le 3 fasce?
Spero di essere stata chiara e che mi saprete aiutare, grazie!
deve essere lui ad organizzare gli orari, non puo prendere 2 contratti part time negli stessi orari.
bè, a cosa serve stipulare e firmare un contratto se poi non si intende rispettarlo ?
Se ha firmato che accetta o concorda con i turni, poi lo deve fare.
Potrebbe anche trovare un nuovo accordo con la prima ditta, dove vengono cambiate tali regole. Cioè se il datore della ditta dove fa i turni è concorde nel limitare i turni stessi, si fa una modifica del contratto in essere firmato da entrambi dove si stabilisce la nuova fascia di turni ( es. mattina e sera o solo sera o solo pomeriggio ). Così il dipendnete sarà libero di prendere un altro lavoro in un orario dove non è vincolato alla prima ditta.