Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: maternitÓ

verola23 Ŕ offline Junior Member

Predefinito maternitÓ

ciao a tutti mi chiamo sonia e volevo chiedervi alcune informazioni!!!!! vi prego siate cosi gentili da aiutarmi....
    sono incinta,lavoro in uno studio e ho richiesto la maternitÓ anticipata perchŔ la mia Ŕ una gravidanza un po a rischio in quanto ho minacce di aborto!!sono al 4 mese, il ginecologo mi ha fatto il certificato e sono andata all ispettorato! fin qui tutto ok!dov Ŕ il problema??? Ŕ il mio datore di lavoro! purtroppo ha preso male la situazione e mi sta facendo passare le pene dell inferno!!! io so che ora devo mandare a lui la copia dei certificati!! poi....per quanto riguarda le buste paga e lo stipendio cosa devo fare??io nn posso muovermi da casa!! io gli mando i crtificati di malattia tramite raccomandata a/r avevo pensato discrivrgli du righe con le mie coordinate bancarie o la mia e mail (per inviarmi la busta) perchŔ l ultima volta al telefono mi ha trattatato davvero male e nn lo voglio sentire! ma sicuramente lui nn mi fara il bonifico, di solito mi ha sempre pagato contanti, per complicarmi la vita mi dirÓ che devo andare li, allora io pensavo di mandare mio padre di persona cn una mia delega! che dite? che mi consigliate??Ŕ giusta l idea di mandargli le coordinate?? entro quanto deve pagarmi lui???? e quanto l 80%?
    grazieeee aiutatemiiiii

sala Ŕ offline Senior Member

Predefinito

quando sento di un datore di lavoro che se la prende con una dipendente incinta giuro che andrei a tirarlo fuori a calci dal posto di lavoro.

se sei in maternitÓ a rischio e non ti puoi muovere da casa non fai nient'altro che inviare tutte le comunicazioni per raccomandata.
    comunica il tuo iban
    se non ti accredita lo stipendio nei tempi e nei modi stabiliti dal tuo contratto collettivo nazionale di riferimento fai tutelare i tuoi interessi, anche in sede sindacale.

mandare tuo padre con una tua delega potrebbe anche andare bene.ammesso che non insulti anche lui.

verola23 Ŕ offline Junior Member

Predefinito

grazie per la risposta! e per la comprensione sapessi quanto sono rimasta male io dopo 5 anni che lavoro li, ormai c era un rapporto di confidenza,di fiducia, e invece Ŕ bastato il fatto di rimanere incinta per smontare tutto!!!! io sono skifata

e sono pure sicura che mi darÓ altro filo da torcere, ma hai ragione tu se nn mi da tutto cio' che mi spetta vado al sindacato!!