Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: D.u.r.c. Srl socio unico edilizia

Predefinito D.u.r.c. Srl socio unico edilizia

HO QUESTO PROBLEMA:
    ho un artigiano Edile, fallito negli anni 70/80, il fallimento è stato chiuso nel 92.

Adesso questa persona ha una ditta individuale.
    A febbraio avevamo chiesto DURC che c'era stato dato regolarmente. poi non ha pagato le ultime due rate inps 2009 e quindi siamo andati a fare il rateizzo...per poi chiedere un nuovo DURC, ma ci hanno detto che dobbiamo rateizzare anche l'inps derivante dal fallimento attualmente per 32.mila € e passa....
    Ovviamente questo artigiano non ha un centesimo da mettere nel inps passato....

Mi hanno consigliato di fare una SRL a SOCIO UNICO.
    ma nel caso dell'apertura di una nuova società, prevede l'apertura di una nuova posizione per inps come SRL, ma poi quando poi vanno a verificare per il DURC, non vedono la situazione pregressa del mio socio?

Forse ho detto qualche strafalcione, non sono bene informata e chiedo il vs. aiuto.
    Grazie in anticipo!

alfredo da roma Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VERONICA_STVISALLI Visualizza Messaggio
    HO QUESTO PROBLEMA:
    ho un artigiano Edile, fallito negli anni 70/80, il fallimento è stato chiuso nel 92.

Adesso questa persona ha una ditta individuale.
    A febbraio avevamo chiesto DURC che c'era stato dato regolarmente. poi non ha pagato le ultime due rate inps 2009 e quindi siamo andati a fare il rateizzo...per poi chiedere un nuovo DURC, ma ci hanno detto che dobbiamo rateizzare anche l'inps derivante dal fallimento attualmente per 32.mila € e passa....
    Ovviamente questo artigiano non ha un centesimo da mettere nel inps passato....

Mi hanno consigliato di fare una SRL a SOCIO UNICO.
    ma nel caso dell'apertura di una nuova società, prevede l'apertura di una nuova posizione per inps come SRL, ma poi quando poi vanno a verificare per il DURC, non vedono la situazione pregressa del mio socio?

Forse ho detto qualche strafalcione, non sono bene informata e chiedo il vs. aiuto.
    Grazie in anticipo!
    la risposta è no
    si tratta di soggetti diversi
    al socio unico di srl iscritto all'artigianato non possono impedire di avere il DURC per la SRL poiché il soggetto richiedente è la SRL che non ha pendenze con l'INPS e con l'INAIL
    se no che ti dicevo a fare di fare la srl a socio unico nel precdente thred?

Predefinito eh ecco...

volevo assicurarmene perché c'é parecchia gente che mi ha messo ancora le pulci nell'orecchio..quindi.. ti ringrazio ancora della pillola di "sapere" e della conferma