Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Co.Co.Co, P.IVA e contributi

Andy9 è offline Junior Member

Exclamation Co.Co.Co, P.IVA e contributi

Salve a tutti, sono un nuovo utente. Mi chiamo Andrea Magario e sono un ingegnere libero professionista, con P.IVA movimentata e aperta a luglio 2009 in regime dei contribuenti minimi. Sono originario della Sardegna ma lavoro a Fiumicino.

Recentemente uno studio di progettazione mi ha proposto un contratto parasubordinato di durata biennale che io vorrei accettare mantendendo in essere comunque la mia attività di lavoro autonomo (perchè comunque porto avanti dei lavori per conto mio e non voglio lavorare da dipendente, non mi conviene). Le attività sono compatibili (progettazione, servizi vari d'ingegneria, consulenza energetica....attività che svolgo per i fatti miei ma lo studio, che ha molti lavori programmati, vorrebbe che per due anni le facessi anche per loro dietro un mensile fisso PS: a me va benissimo premetto)

Le domande sono:
    1. Il particolare regime dei contribuenti minimi permette di avere, oltre all'attività di lavoro autonomo, contemporaneamente un contratto parasubordinato con un datore di lavoro?

2. Se si, In qualità di libero professionista (ingegnere, con iscrizione all'albo, p.iva e previdenza Inarcassa) che tipo di contratto parasubordinato potrei stipulare con un organismo ospitante privato (studio di progettazione)? Collaborazione coordinata a progetto (co.co.pro) oppure il caso specifico rientra in una delle eccezzioni che prevedono ancora il ricorso alla collaborazione coordinata e continuativa (co.co.co)?