Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: licenziamento o dimissioni?

dimalena è offline Junior Member

Predefinito licenziamento o dimissioni?

Sono farmacista e ho un contratto a tempo indeterminato part time a 26 h settimanali con un primo livello
    Il mio datore di lavoro mi ha proposto di passare al full time ma per diverse esigenze ho dovuto rinunciare, ieri mi ha detto che non può più tenermi e che dovrà assumere un altro farmacista full time
    Mi ha dato il nominativo di una parafarmacia che ha bisogno nell'immediato di un farmacista per cui non mi ha dato molte possibilità di scelta
    In questo caso cosa succederà?
    'Dovrò fare una lettera di dimissioni o devo pretendere una lettera di licenziamento (a questo punto senza preavviso)? Con che motivazioni?

Le ferie residue andranno perse?
    Il tutto nell'ipotesi che venga assunta immediatamente da un'altra parte...Cosa mi consigliate? E' piuttosto urgente visto che non so come muovermi
    Grazie per la risposta

''
    Ultima modifica di dimalena; 15-12-09 alle 04:23 PM

Elemm Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dimalena Visualizza Messaggio
    Sono farmacista e ho un contratto a tempo indeterminato part time a 26 h settimanali con un primo livello
    Il mio datore di lavoro mi ha proposto di passare alo full time ma per diverse esigenze ho dovuto rinunciare, ieri mi ha detto che non può più tenermi e che dovrà assumere un altro farmacista full time
    Mi ha dato il nominativo di una parafarmacia che ha bisogno nell'immediato di un farmacista per cui non mi ha dato molte possibilità di scelta
    In questo caso cosa succederà?
    'Dovrò fare una lettera di dimissioni o devo pretendere una lettera di licenziamento (a questo punto senza preavviso)? Con che motivazioni?

Le ferie residue andranno perse?
    Il tutto nell'ipotesi che venga assunta immediatamente da un'altra parte...Cosa mi consigliate? E' piuttosto urgente visto che non so come muovermi
    Grazie per la risposta
    ''
    Ciao, ti consiglio di non fare nulla tu, aspetta che il tuo datore di lavoro ti presenti la lettera di licenziamento.
    Se ha urgenza di fare a meno di te dovrà pagarti il mancato preavviso.
    In ogni caso (dimissioni o lcenziamento) le ferie, i permessi, i ratei di tredicesima ed il tfr non anfranno persi.

Hai già preso accordi con la parafarmacia dove ti ha indirizzata?
    Se sì e dipende da cosa hai concordato il tuo atteggiamento potrebbe essere diverso se le due proprietà fossero amiche.

iam
    iam è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dimalena Visualizza Messaggio
    Il mio datore di lavoro mi ha proposto di passare al full time ma per diverse esigenze ho dovuto rinunciare, ieri mi ha detto che non può più tenermi e che dovrà assumere un altro farmacista full time
    anche io sono d'accordo con il consiglio di Elemm per più di una ragione.
    Intanto tieni presente che comunque l'eventuale licenziamento sarebbe del tutto illeggittimo (e quindi annullabile)
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza