Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Permessi 104 e straordinari

rdie77 è offline Junior Member

Predefinito Permessi 104 e straordinari

Salve
    sono un lavoratore con contratto a tempo determinato metalmeccanico, inquadrato come categoria protetta.

Vorrei avere alcune info da voi riguardo quanto sta effettuando nei miei confronti la società per cui lavoro con la mia busta paga:
    1) usufruisco dei permessi 104 (scelta la modalità di utilizzo con le giornate o mezze giornate), ed il mese scorso, ho usufruito solo di tre mezze giornate. E' normale che la mia società in busta paga le ha indicate come tre giornate intere?
    2) per quelle giornate in cui ho usufruito dei permessi, ho effettuato più di 4 ore di lavoro (oltre le 4 ore di permesso), e ovviamente mi è stato detto che non sono contempleti gli straordinari in quanto valgono solo per le ore eccedenti le 8 ore lavorative (i permessi 104 valgono a tutti gli effetti come ore lavorate), è corretto?

Garzie in anticipo per le risposte

Predefinito

Nessuno riesce ad aiutarmi?

Predefinito

help me!!!

iam
    iam è offline Senior Member

Predefinito

accidenti!! hai battuto ogni record....
    triplo up con salto mortale carpiato....

(di solito esordire in un forum infrangendo le regole in maniera così palese, non comporta una particolare predisposizione degli utenti ad aiutarti)

comunque confidando nella tua buona fede provo a darti una risposta nonostante la domanda non sia proprio chiarissima!

1) direi che le giornate non dovevano esserti conteggiate per intere

2) le ore di permesso non valgono come ore lavorate, così come invece è vero che le ore di straordinario sono quelle che eccedono le 8 ore lavorate.
    Ma non ho capito nella fattispecie se hai goduto di 4 ore di permesso ed hai lavorato le restanti 4 ore... a quale straordinario ti riferivi?
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iam Visualizza Messaggio
    accidenti!! hai battuto ogni record....
    triplo up con salto mortale carpiato....

(di solito esordire in un forum infrangendo le regole in maniera così palese, non comporta una particolare predisposizione degli utenti ad aiutarti)

comunque confidando nella tua buona fede provo a darti una risposta nonostante la domanda non sia proprio chiarissima!

1) direi che le giornate non dovevano esserti conteggiate per intere

2) le ore di permesso non valgono come ore lavorate, così come invece è vero che le ore di straordinario sono quelle che eccedono le 8 ore lavorate.
    Ma non ho capito nella fattispecie se hai goduto di 4 ore di permesso ed hai lavorato le restanti 4 ore... a quale straordinario ti riferivi?

chiedo scusa per il mio esordio....ma è una questione a cui non riesco ad avere una risposta e poichè avrò a breve un incontro con il responsabile della mia società, volevo avere delle argomentazioni in merito.

Per il punto 2) è accaduto ciò: ho preso mezza giornata di permesso della 104, e poi ho effettuato 6 ore di lavoro. In questo modo è come aver totalizzato 10 ore di lavoro? 8 ordinarie (4 ore permessi 104 equiparate alle ore lavorate + 4 ore effettivamente lavorate) e le 2 ore di straordinaro. E' corretto?