Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Domanda di disoccupazione

pepepepe è offline Junior Member

Predefinito Domanda di disoccupazione

Buongiorno, vi scrivo perchè ho un dubbio se ho i requisiti adatti a richiedere l'indennità di disoccupazione.
    Ad aprile del 2005 sono stato assunto con un contratto di apprendistato per 4 anni in un'agenzia di viaggio. Il contratto prevedeva 8 ore giornaliere per 5 gg settimanali. Ad aprile 2008 il contratto è scaduto e non è stato rinnovato. Ho passato un mese a casa e Giugno 2008 ho trovato un nuovo lavoro come centralinista per 18 mesi a part-time(6 ore giornaliere per 5 gg settimanali). A dicembre 2009 il contratto è scaduto e non mi è stato rinnovato. Oggi sono andato all'inps per richiedere la disoccupazione ordinaria e mi è stato detto che non ho i requisiti necessari. Inoltre mi è stato detto che non ho i requisiti neanche per la disoccupazione ridotta. Leggendo su internet, non mi sembra di non avere i requisiti. Sapete dirmi se è vero o no che non posso presentare la domanda.

Distinti Saluti

Studium è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pepepepe Visualizza Messaggio
    Buongiorno, vi scrivo perchè ho un dubbio se ho i requisiti adatti a richiedere l'indennità di disoccupazione.