salve per richiedere il durc di una snc per un finanziamento occorre aprire una posizione inps per l'azienda o è sufficiente l'iscrizione all'inps del socio? al momento non ha dipendenti cioè è possibile indicare nella richesta il codice dell'imps che paga il socio? o bisogna farsi attribuire un codice diretto per la società?
grazie
esatto ci vuole il durc per ricevere qualunque tipo d contributi, io ho parlato direttamente con la sede nazionale e mi dicevano che il durc l'inps lo rilascia solo ed esclusivamente se ci sono rapporti di lavoro, è vero mi dicevano nulla vieta di fare la domanda ma poi non verrà dato nessun esito positivo.
In caso di società di persone, anche in assenza di dipendenti, il DURC va richiesto e in questo caso viene rilasciato per la posizione INAIL in capo alla società per la copertura assicurativa dei soci e la posizione contributiva personale dei soci per l'INPS.
Ultima modifica di stagista; 15-01-10 alle 08:15 PM
che non fosse un usuraio a chiederlo per prestare danaro... a questo ci ero arrivato anche io....
Mi chiedevo che tipo di finanziamento (ed erogato da quale Ente soprattutto) giusto per capire se fosse legittima la richiesta di questo documento.
(ma non fa nulla.... .era solo una curiosità....e per dare un contributo in più alla domanda iniziale.... ma evidentemente non ne avete bisogno)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza