Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: MaternitÓ facoltativa e due part-time

stagista Ŕ offline Member

Predefinito MaternitÓ facoltativa e due part-time

Buongiorno

Nel caso di una lavoratrice dipendente con due rapporti di lavoro part-time (attualmente in periodo di maternitÓ obbligatoria) esiste la possibilitÓ di richiedere all'INPS l'astensione per maternitÓ facoltativa al termine dell'obbligatoria solo per uno dei due rapporti di lavoro e rientrare invece normalmente al lavoro nel secondo, usufruendo delle ore di permesso per allattamento?

Vi ringrazio in anticipo per le informazioni che mi vorrete gentilmente fornire.

iam
    iam Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stagista Visualizza Messaggio
    Nel caso di una lavoratrice dipendente con due rapporti di lavoro part-time (attualmente in periodo di maternitÓ obbligatoria) esiste la possibilitÓ di richiedere all'INPS l'astensione per maternitÓ facoltativa al termine dell'obbligatoria solo per uno dei due rapporti di lavoro e rientrare invece normalmente al lavoro nel secondo, usufruendo delle ore di permesso per allattamento?

Vi ringrazio in anticipo per le informazioni che mi vorrete gentilmente fornire.
    ..... caso particolare....

di getto ti risponderei che non Ŕ possibile perchŔ ricordo che uno dei motivi ostativi alla concessione della astensione facoltativa Ŕ proprio quella di non svolgere altra attivitÓ retribuita alle dipendenze di altri....
    per˛ riflettendoci in effetti..... tu non svolgeresti attivitÓ presso altri nello "spazio temporale" del primo rapporto part-time, ma in quello del secondo part-time che Ŕ contratto di lavoro autonomo rispetto al primo....

Questo quesito merita un approfondimento, mi riservo di documentarmi e di fornirti una risposta pi¨ ponderata!
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

iam

Predefinito

torno sull'argomento dopo 5 notti insonne a meditare sulla questione....

Rettifico un p˛ il tiro....

Intanto do per scontato che stiamo parlando di due part-time orizzontali!
    Quindi:
    - Si all'astensione facoltativa per un solo dei rapporti part-time
    - Si ai permessi per allattamento per il rapporto part-time che riprende (nel limite di un ora giornaliera)

Ribadisco tuttavia... attenzione!
    L'orario contrattualmente previsto per il part.time per il quale si chiede l'astensione facoltativa non dovrÓ in alcun modo essere "impegnato" dall'altro part-time.

L'accendiamo?....

L'accendiamo!
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

stagista Ŕ offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iam Visualizza Messaggio
    torno sull'argomento dopo 5 notti insonne a meditare sulla questione....
    Ti ringrazio per l'interessamento al mio quesito e all'impegno profuso per la ricerca della sua soluzione.

Ed io che pensavo te ne fossi completamente dimenticato.....

iam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stagista Visualizza Messaggio

Ed io che pensavo te ne fossi completamente dimenticato.....
    ...potrei dimenticarmi di lavarmi i denti.....(... uhm.... ecco il perchŔ di tutte queste carie....) ma non certo di un quesito della piacevole stagista

peonia Ŕ offline Junior Member

Predefinito

Salve scusate se mi intrufolo ma ho una quesitone simile da proporre: insegno in 2 scuole: una pubblica e una privata - non ho la cattedra piena in nessuna delle 2 scuole . ho "due spezzoni" ovvero 2 ore alla privata e 3 ore alla pubblica vorrei sapere se potevo prendere un periodo di astensione facoltativa per maternitÓ nella scuola pubblica e contemporaneam. non nella privata. mi spiego meglio: sono stata a casa 1 mese (maternitÓ facoltativa) nella scuola pubblica (insegno lý lunedý e martedý), ma ho continuato a lavorare regolarmente nella privata (il mercoledý). Non avevo infatti nessuno che potesse tenermi la bambina il lunedý e il martedý, mentre il mercoledý avevo la baby-sitter e andavo al lavoro. Ŕ compatibile? Ho fatto dei casini? Se sý come sono rimediabili? Spero di non aver fatto pasticci.

@iam a te come Ŕ finita?
    @stagista?